Calcio, Il Foligno non sa più vincere/ Con il Flaminia è 1-1 - Tuttoggi.info

Calcio, Il Foligno non sa più vincere/ Con il Flaminia è 1-1

Redazione

Calcio, Il Foligno non sa più vincere/ Con il Flaminia è 1-1

Dom, 27/10/2013 - 16:59

Condividi su:


Da.Bac.

Due punti in tre partite. Il Foligno non riesce andare oltre il pareggio allo Stadio “Turiddu Madami” di Civita Castellana, nella nona giornata del Girone E. I biancoazzurri, spenti nel primo tempo, si rifanno nella ripresa, dove il solito forcing visto negli ultimi match non è bastato a vincere.
1-0. Il gol dei padroni di casa arriva al 22’: un cross di Olivieri viene respinto fuori area e finisce tra i piedi di Scortichini, che tira e segna grazie anche ad una deviazione decisiva di Adamo. Dopo il vantaggio, Il Flaminia sfiora il gol con un tiro di Lattarulo di poco a lato. Il Foligno risponde tra il 30’ e il 35’ prima con D’Avino, che non riesce a prendere il tempo su una buona palla in area, poi con Bevilacqua che, a tu per tu con il portiere Nasti, si fa ipnotizzare da quest’ultimo che prende la palla.
I falchetti faticano ad imporre il proprio gioco anche per merito dei locali, che si chiudono bene e non concedono troppi spazi. Nel finale di tempo, però, un colpo di testa a botta sicura di Porricelli impegna seriamente Nasti, che evita il pareggio.
1-1. Nella ripresa è un altro Foligno e il gol arriva al 55’: un pallone partito da punizione di Brescia, viene rimesso a centro area per l’accorrente D’Avino che in scivolata insacca la rete pareggio. I falchetti si caricano e provano a vincere ma il Flaminia si difende bene e, quando può, riparte. Al 76’ il neo entrato, nonché neo arrivato, De Luca colpisce il palo di testa su un cross di Brescia. La partita, che alla fine si innervosisce con l’espulsione di mister Puccica, termina 1-1 e lascia ai falchetti un po’ di amaro in bocca per aver regalato un tempo ai padroni di casa. Troppo tardivo il forcing finale per cercare di raggiungere la vittoria.

Tabellino
Flaminia Civita Castellana: Nasti, Pieri, Lattarulo, Bricchetti, Olivieri, Buono, Minnucci, Scortichini, Polidori A., Greco (Cioccolini 49’), Polidori G. A disposizione: Palombi, Puccica, Simmi, Floris, De Palma, Persico, Cioccolini, Luzzitelli, Ramberti. All. Puccica
Foligno: Biscarini, D’Avino (Maulini 78’), Zeetti, Galbiati, Adamo, Settepassi, Bevilacqua (De Luca 55’), Menchinella, Porricelli, Brescia (Urbanelli 80’), Fanini. A disposizione: Rospetti, Polpetta, Angelucci, Agostini, Maulini, Chiani, Urbanelli, De Luca, Luchini. All. Nofri
Reti: autorete Adamo 22’, D’avino 55’ (F)
Ammoniti: Zeeti (F)
Espulsi: Puccica (C)
Arbitro: Scatigna di Taranto

foto da folignocalcio.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!