Calcio, i Falchetti tornano a volare al “Blasone”/ Nell’anticipo con il FiesoleCaldine è 2-0 - Tuttoggi.info

Calcio, i Falchetti tornano a volare al “Blasone”/ Nell’anticipo con il FiesoleCaldine è 2-0

Redazione

Calcio, i Falchetti tornano a volare al “Blasone”/ Nell’anticipo con il FiesoleCaldine è 2-0

Sab, 02/11/2013 - 17:15

Condividi su:


Da.Bac.
Il Foligno, dopo soli due punti in tre partite, torna finalmente a vincere nell’anticipo della decima giornata del girone E di serie D. Tra le mura amiche del “Blasone” i Falchetti impongono il loro gioco fin dai primi minuti e a farne le spese è un FiesoleCaldine non certo all’altezza dei locali.
I biancoazzurri scendono in campo con una formazione inedita e spavalda ma nel primo tempo si registrano solo due occasioni di rilievo dalle parti di Ivan: una traversa colpita al 17’ dall’esordiente Polpetta e un tiro alto sopra la traversa di De Luca, trovato benissimo da un assist di Brescia dalla destra. L’intervallo vede le squadre sullo 0-0.
1-0. La ripresa presenta lo stesso copione del primo tempo ma il Fiesole non riesce più a contenere la fase offensiva del Foligno, che passa in vantaggio al 55’: nella metà campo degli ospiti Galbiati batte un calcio di punizione e Polpetta con una sponda di testa serve l’accorrente Maulini che mette in rete.
2-0. Appena 5’ minuti dopo, al 60’, arriva il raddoppio dei Falchetti: complice un’uscita avventata, il portiere Ivan si fa sfuggire la palla in presa alta e Bevilacqua è lesto ad approfittare dell’errore per mettere la palla in rete. Il portiere del Fiesole reclama un fallo che non c’è e fa la sua personale protesta gettando a terra i suoi guantoni.
C’è anche tempo per un palo di Urbanelli prima che la partita, gestita al meglio dal Foligno, finisca 2-0. I biancoazzurri, aspettando il resto delle partite di domani, salgono a 21 punti in testa alla classifica, alla pari con la Pianese.

Leggi 'Il Commento del Tifoso'

Tabellino
Foligno: Biscarini, Ciampa, Polpetta, Galbiati, Adamo, Settepassi, Maulini, Menchinella, Porricelli, Brescia (Urbanelli 78’), De Luca (Bevilacqua 52’). A disposizione: Rospetti, Zeetti, D’Avino, Ciurnelli, Bevilacqua, Chiani, Agostini, Fanini, Urbanelli, Luchini. All. Nofri
FiesoleCaldine: Ivan, Chirici, Chini, Malquori, Triarico, Cicali, Corri, Contu, Aperuta, Sanni, Iaquinandi. A disposizione: Squarcialupi, Donadi, Lunardi, Alessandrini, Signori, Scala, Benvenuti R., Benvenuti P. Ricceri, Campus. All. Carobbi
Reti: Maulini 55’ (Fo), Bevilacqua 60’ (Fo)
Ammoniti: Contu (Fi)/ Menchinella (Fo)
Arbitro: Liguori di Bergamo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!