Calcio, Foligno di “rigore” a Gualdo Tadino / Porricelli fa l’1-1 con il Casacastalda - Tuttoggi.info

Calcio, Foligno di “rigore” a Gualdo Tadino / Porricelli fa l’1-1 con il Casacastalda

Redazione

Calcio, Foligno di “rigore” a Gualdo Tadino / Porricelli fa l’1-1 con il Casacastalda

Dom, 17/11/2013 - 15:44

Condividi su:


Da.Bac.

Dopo due vittorie consecutive, il Foligno pareggia al “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino nel derby col Casacastalda della dodicesima giornata del girone E di serie D.
Iniziano forte i padroni di casa, al 6’: una palla spiovuta da una punizione viene rimessa pericolosamente in area dalla testa di Zanchi, De Luca riceve e fa partire il destro trovando però pronto Biscarini che mette in angolo. Il Foligno, seguito oggi da 300 tifosi, risponde al 10’: da un calcio d’angolo Adamo si inventa un cross di rovesciata sul quale si avventa Bevilacqua, che in tuffo di testa trova l'esterno della rete. Quattro minuti dopo, il biancoazzurro Brescia si destreggia al limite e serve Porricelli che prolunga per Maulini, il cui rasoterra viene neutralizzato da Di Nardo.
Il Foligno, dal 20’ al 35’, prende in mano la partita e attacca con insistenza. Negli stessi minuti va in scena il Di Nardo-show: Brescia ci prova dal limite ma il portiere gualdese si distende e mette in angolo; poi il numero 1 dice ancora no a Bevilacqua e Zeeti, quest’ultimo resosi pericoloso con un tiro-cross all’incrocio dei pali, deviato in angolo con un colpo di reni dell’estremo difensore.
1-0. Paradossalmente, al 37’, arriva però il vantaggio del Gualdo Casacastalda: un concreto Canestri tocca per De Luca che dal limite dell’area trova un gran piatto sinistro che beffa Biscarini. Si va negli spogliatoi con questo parziale.
Il Foligno, nella ripresa, riparte subito forte e al 48’ un triangolo Porricelli-Brescia-Porricelli porta il numero 9 in area di rigore ma Di Nardo è ancora pronto e devia in angolo il tiro del biancoazzurro. La squadra di Nofri spinge e il Gualdo Casacastalda si difende come può. Al 17’ però sono gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Biscarini: Marri serve De Luca, che conclude di destro da dentro l’area senza però trovare la porta. Al 67’ occasionissima per il pareggio del Foligno: Ruggiero sbaglia un controllo in area e sul pallone si avventa il neo entrato Urbanelli che conclude in porta superando Di Nardo. Provvidenziale l'intervento sulla linea di Popica che evita il gol del pareggio. Due minuti dopo una punizione di Brescia viene sfiorata a centro area e il pallone lambisce il palo.
1-1. Al 75’ arriva il pareggio dei falchetti: Popica atterra in area Urbanelli e l’arbitro decreta il calcio di rigore: Porricelli realizza il pari.
Nel finale viene espulso per proteste mister Nofri. Nei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro forti proteste dei giocatori del Foligno per un contatto in area tra Goretti e Settepassi nell’area gualdese. Il signor Cenami di Rieti fa solo cenno di rialzarsi al difensore centrale biancoazzurro.
Il match ha visto il Foligno tenere il possesso palla per larghi tratti dell’incontro mentre gli ospiti hanno provato a pungere di rimessa. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. I biancoazzurri sono ora a pari punti con l’Arezzo (25), ad un solo punto di distacco da Pistoiese e Pianese (26).

Tabellino
Gualdo Casacastalda:
Di Nardo, Popica, Moriconi, Goretti, Zanchi (Romanelli 94’), Tempesta, Canestri, Gramaccia (Bellucci 82’), Marri, Ruggiero (Campese 70’), De luca. A disp: Lenzi, Romanelli, Campese, Procacci, Salvucci, Curti, Kola, Tretola, Bellucci. All. Francioni
Foligno: Biscarini, Mencarino, Zeeti (Piancatelli 80’), Galbiati, Adamo, Settepassi, Brescia, Menchinella (Urbanelli 61’), Porricelli, Bevilacqua, Maulini. A disp: Rospetti, D'Avino, Ciurnelli, Chiani, Agostini, Fanini, Piancatelli, De luca, Urbanelli. All. Nofri
Reti: De Luca 37’(G), Porricelli 75’ su rig.(F)
Ammoniti: Adamo, Brescia, Piancatelli, Urbanelli (F)/ Popica, De Luca (G)
Espulsi: Nofri (all. Foligno) 86’
Arbitro: Cenami di Rieti

foto da folignocalcio.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!