Calcio, esordio in Coppa vincente per la Clitunno. 3-1 al Cerqueto - Tuttoggi

Calcio, esordio in Coppa vincente per la Clitunno. 3-1 al Cerqueto

Redazione

Calcio, esordio in Coppa vincente per la Clitunno. 3-1 al Cerqueto

Lun, 27/08/2012 - 09:22

Condividi su:


Nel primo scontro ufficiale di Coppa Italia, la Clitunno ha la meglio sul Cerqueto. Già all' 11' la formazione di casa si porta in vantaggio grazie ad un cross lungo di Baronci sfruttato al meglio da Antonini che mette in rete con una bella girata al volo di destro. Nella prima mezz'ora continua a prevalere la Clitunno. Andrea Capoccia mostra fantasia e visione di gioco riuscendo a creare diverse occasioni, come al 20' quando trova il corridoio libero per Antonini in area che tira verso il palo più lontano ma manda di poco sul fondo.

Al 23' il Cerqueto va vicino al pareggio: Pecci tira una buona punizione dal limite dell' area. Sulla palla prova ad andare Allegrucci di testa ma Campana riesce ad anticiparlo e a mandare sul fondo. Al 40' Pellegrini da centrocampo manda in avanti per Monarchi che sale e crossa in area per Comodi. Bravo Quondam ad allontanare. La Clitunno raddoppia al 46' quando Antonini approfitta di una grave defaillance della difesa del Cerqueto e invia in porta con un tiro rasoterra.

Nella ripresa gli ospiti accorciano subito le distanze. Il giovane Gambini insacca di testa una palla proveniente da calcio d'angolo. Al 16' il Cerqueto resta in 10 per l'espulsione di Tomassoni. L'inferiorità numerica non sembra pesare al Cerqueto che già al 19' va vicino al gol con un'ottima azione di Monarchi che alla più plausibile conclusione preferisce il passaggio al più defilato Comodi.

La partita prosegue con un sostanziale equilibrio Al 33' Comodi mette al centro per Monarchi che spara alto. Al 36' Fogliani, in sospetta posizione di fuorigioco, sciupa una palla d'oro davanti alla porta e manda sul fondo. Al 39' gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un'uscita di Felici su Comodi che cade in area ma viene ammonito per simulazione. Al 43' Antonini avanza per recuperare una palla a fondo campo e subisce fallo. L'arbitro Serica concede il rigore e Cavadenti mette il sigillo sul finale 3-1.

CLITUNNO: Felici, Argenti, Campana, Cavadenti, Dari, Quondam, Baronci (12'st Fogliani), Zepponi, Antonini, Capoccia A. (32'st Rossi Mi), Tulli (37'stCapoccia E.). All. Proietti Bovi. A disp: Rossi Ma., Fortunati, Santini, Rosa,

CERQUETO: Rampini, Tomassoni, Moretti (1'st Gambini), Pascolini, Marchi, Tinti, Allegrucci, Pellegrini, Comodi, Monarchi (22'st Ragni), Pecci (2'st Passeri). All. Nuti. A disp: Astolfi, Francioni, Gaggi, Catena

RETI: 11'pt ,46'pt Antonini, 13'st Gambini, 43'st Cavadenti (rig.)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!