CALCIO: ESAMI DI MATURITA' ANTICIPATI PER LA CLITUNNO. - Tuttoggi.info

CALCIO: ESAMI DI MATURITA' ANTICIPATI PER LA CLITUNNO.

Redazione

CALCIO: ESAMI DI MATURITA' ANTICIPATI PER LA CLITUNNO.

Sab, 02/10/2010 - 09:45

Condividi su:


Anche nel prossimo turno al Conte Ròvero la Clitunno affronterà una squadra con due ex di lusso come Gabriele Falchetti e Luca Marino che in riva alle Fonti hanno lasciato più di un bel ricordo. La formazione di Marcantonini è partita male in questo torneo perdendo di misura, nell'esordio casalingo, contro la G. Attigliano e poi in casa del M. Martana per 3-1. Domenica scorsa la R. Virtus ha conquistato i primi tre punti della stagione confermando la bontà del proprio organico vincendo contro la F. Mosconi perfetta nei primi due turni. Che dire? Nonostante la partenza ad handicap i prossimi avversari della Clitunno sono ben attrezzati per recitare un ruolo importante in questo girone B di Promozione. Frasi di rito? Assolutamente no! La Clitunno se vuole recitare un ruolo da protagonista nel torneo, deve dar fondo alle proprie capacità per avere ragione di avversari temibili. In queste prime giornate le prestazioni dei ragazzi di Ricci sono state altalenanti e domenica al Conte Ròvero (inizio ore 15,00) sosterranno una sorta di esame di maturità anticipato: la Clitunno 2010/11 può lottare per i vertici della classifica? Se si è ora di dimostralo! In attesa della risposta registriamo che l'infermeria campellina vede ancora la presenza stabile di capitan Mosconi. Santini e Campana hanno ripreso ad allenarsi con i compagni come pure il baby Piantoni che domenica potrebbe occupare un posto in panchina. La formazione probabile: Felici; M. Rossi; Baronci; Orazi, M. Appolloni, Quondam; Biancalana, Fogliani, Antonini, Giacomelli, Angelantoni. A disposizione: Botti, A. Appolloni, Piantoni, Natale, Brunetti, Campana, Santini. Arbitrerà l'incontro Luca Chiocchi (20 anni – 4 presenze in promozione). Il fischietto di Foligno ha già incrociato la Clitunno nella gara di Coppa Italia al Palmieri di Bevagna quando la Clitunno vinse 4-2 sulla formazione di Giusti con tre reti di Antonini e il primo gol in bianco azzurro di Samuele Giacomelli. Assistenti saranno Alessandro Coppo Fongoli e Alessandro Camilli della sezione di Terni.

Nel girone B match clou al Pambianco di S. Venanzo dove la capolista riceve la Grifo Attigliano che non fa mistero di voler disputare un campionato di vertice. Altro match d'alta classifica è a Sferracavallo dove la squadra di Danilo Pace (squalificato Bonino) riceve il Massa Martana che, partito senza tanti clamori, occupa la seconda piazza alle spalle del S. Venanzo a punteggio pieno. Dopo la rocambolesca vittoria di Montecchio, il Bastardo riceve al Romoli la Subasio che da matricola gioca con entusiasmo e voglia di far bene. Partita incerta a Campello dove la Clitunno, dalle prestazioni altalenanti di questo inizio di stagione (peccati di una squadra giovane), riceve una Real Virtus partita in sordina e arrivata alla prima vittoria solo domenica scorsa. A conferma della bontà del proprio organico la formazione di Passaggio di Bettona, ha battuto la Federico Mosconi reduce da due vittorie consecutive. Nel gruppo di centro classifica c'è il Bevagna che sicuramente contro il Petrignano vorrà dimenticare la sconfitta esterna di Pantalla dell'ultima giornata. La squadra di De Riu è reduce dalla buona prestazione interna contro la Clitunno. Il Pantalla si recherà a Spello per confermare la buona prestazione che le ha permesso di vincere nell'ultimo turno. Per la Julia di Angelini è necessario conquistare punti per abbandonare il prima possibile l'ultimo posto della classifica. Amerina – Campitello è derby ternano con tre punti importantissimi che potranno dare sostanza ad un avvio di stagione in chiaro scuro per entrambe. Nella formazione di casa assente per squalifica Francesco Pinzaglia. Trasferta insidiosa, infine, per la Gm10 ad Orte. Sarà quindi in terra laziale l'esordio in panchina di Mascellani che in settimana ha sostituito Luzi dimessosi dopo la sconfitta interna contro il Bastardo. Per il nuovo allenatore il compito di riportare la fiducia in una squadra dall'organico importante che in questo inizio di stagione ha stentato parecchio. Per i laziali assente per squalifica Molla mentre per gli ospiti Cascioli e il portiere Fedele.

PROGRAMMA DELLA 4° GIORNATA DI ANDATA – DOM 03/10/10 – ORE 15,00

Amerina – Campitello; Bastardo – Subasio; Bevagna – Petrignano; Clitunno – Real Virtus; Federico Mosconi – Massa Martana; Julia Spello – Pantalla; Ortana – Gm 10; S. Venanzo – G. Attigliano

CLASSIFICA: San Venanzo 9; Massa Martana 7; F.Mosconi, Bastardo 6; Clitunno 5; Bevagna, Grifo Attigliano, Ortana, Subasio, Pantalla 4; Real Virtus, Campitello 3; Amerina, Gm10 2; Julia Spello, Petrignano 1.

PROSSIMO TURNO 5° GIORNATA – DOM 10/10/10 ORE 15,00

Campitello – Clitunno; GM10 – Julia Spello; Grifo Attigliano – Federico Mosconi; Massa Martana – Ortana; Pantalla – Bastardo; Petrignano – Amerina; Real Virtus – San Venanzo; Subasio – Bevagna.

JUNIORES A/2 – Girone B: i ragazzi di Mingoni saranno in trasferta a Terni contro la Terni Est. Arbitrerà Leonardo Santi della sezione di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!