CALCIO: E' PAREGGIO TRA CLITUNNO E GRIFOPONTE - Tuttoggi.info

CALCIO: E' PAREGGIO TRA CLITUNNO E GRIFOPONTE

Redazione

CALCIO: E' PAREGGIO TRA CLITUNNO E GRIFOPONTE

Lun, 12/10/2009 - 09:51

Condividi su:


Tra Clitunno e Grifoponte un punto che muove la classifica ma se accontenta l'11 di Cocciari lascia un po' d'amaro in bocca in casa bianco azzurra soprattutto per la bella prestazione nei secondi 45 minuti di gioco. Non piace la 23° direzione in eccellenza di Burbi di Perugia. Il fischietto perugino indovina solo il doppio giallo per Baronci ma poi sbaglia tutto come una matricola alle prime armi. Concede un rigore, poi sbagliato, per una trattenuta di Pascolini (di quelle solite “da area di rigore” che molte volte non si fischiano ma che per regolamento sono da classificare come irregolari), annulla la rete della Grifo sul prosieguo dell'azione (le immagini televisive non chiariscono i dubbi avuti dal vivo in tribuna: sembrerebbe che Martinetti con la sua posizione vanifichi la rete di Roscini in posizione regolare). Alla fine del primo tempo non sanziona nemmeno con il giallo un fallaccio di Roscini su Antonini (che poteva essere anche da rosso diretto). Quindi gestisce in maniera approssimativa la distribuzione dei cartellini e, perla finale, al 48', espelle Radicchi per fallo in area volontario (cintura ripetuta a Quondam) fallo che avviene mentre la palla è in gioco nella zona sinistra del campo sugli sviluppi di un angolo battuto dalla Clitunno. La cronaca: al 5' punizione di Brunetti direttamente in porta. Battistelli c'è e mette in angolo. Al 9' sugli sviluppi di un angolo c'è il rigore ospite sbagliato e il successivo gol annullato per offside. Al 20' passano in vantaggio gli ospiti: fa tutto da solo Fatone sulla sinistra. Vince un contrasto e mette alle spalle di Battistelli. La Clitunno reagisce ma non arriva pericolosamente dalle parti di Pifarotti. Al 23' la Clitunno reclama un rigore ma per Burbi il fallo su Antonini è commesso proprio al limite: le immagini televisive non chiariscono appieno il punto preciso in cui avviene il contatto. La punizione di Tomassoni s'infrange sulla barriera. Al 45' un fallo da dietro di Roscini su Antonini lanciato in dribbling non è sanzionato con alcun cartellino (e poteva starci anche il rosso diretto). Nella ripresa la Clitunno cambia ritmi e costringe sulla difensiva gli ospiti. Il pareggio arriva al 28' sugli sviluppi di un angolo. Antonini trova in area Morbidoni che, solo, di piatto destro pareggia. Quindi l'espulsione di Baronci al 35' ridà fiato alla Grifoponte fino a quel momento in difficoltà. Al 48' il fattaccio descritto in apertura. Pareggio che accontenta la Grifoponte e che, in definitiva, va bene alla Clitunno anche se il bel secondo tempo poteva far sperare in qualcosa di più.

Nella giornata vola il Campitello che rifila 4 reti al fanalino di coda Vis Pretola. Il Todi si sbarazza facilmente (3-0) della S. Marco Juventina prossimo avversario della Clitunno nel turno infrasettimanale del 14 ottobre. La Nestor si conferma al secondo posto andando ad espugnare lo Spoletini di Cannara (1-2). Negli anticipi del sabato il Gualdo impone il pareggio (1-1) allo Sporting Trestina (che mantiene il 4° posto in classifica). La Voluntas Spoleto coglie un buon pareggio (e nel finale potevano arrivare anche i tre punti) sul campo del Città di Castello dell'ex allenatore Esposito. La Grifoponte Torgiano pareggia a Campello ma sono i locali a protestare per l'arbitraggio di un Burbi inguardabile. Il Nocera supera di misura (1-0) la Vis Casa del Diavolo mentre l'Am98 espugna Il XVI giugno di Spello e ritorna a conquistare 3 punti dopo due gare negative. La Narnese supera di misura (1-0) un Bastia in ripresa e si rilancia in classifica.

Mercoledì 14 si ritorna in campo. Il campionato d'Eccellenza ha ritmi da settore professionistico.

CLITUNNO – GRIFOPONTE TORGIANO 1-1 (0-1) – angoli 6-6 (2-3) – recuperi 2' e 5'

CLITUNNO: Battistelli 6; Morosi 6,5, Pascolini 6,5; Santini 6 (27'pt Baronci 6), Morbidoni 7, Quondam 7,5; Fogliani 6,5, Rossi M 6,5, Antonini 7, Tomassoni 7 (37'st Orazi sv), Angelantoni 6,5 (19'st Mosconi 6,5). A disposizione: Fiorentini, Campana, Cali, Villa. Allenatore: Bordini

GRIFOPONTE TORGIANO: Pifarotti 7; Scappini 6,5, Fatone 6,5; Radicchi 6, Spuntarelli 6,5, Ercolanoni 6,5 (14'st Schioccola 6); Lancetti 6 (46'st Anselmi sv), Martinetti 6,5, Roscini 6 (18'st Marri 6), Brunetti 7, Parolisi 7. A disposizione: Botti, Pilosu, Spitalieri, Gallina. Allenatore: Cocciari ARBITRO: Federico Burbi di Perugia 4 (Giostrelli 5, Brizi 5 di Perugia)

RETI: 20'pt Fatone (GP), 28'st Morbidoni (C)

AMMONITI: Morbidoni, Tomassoni, Quondam (C) – Radicchi, Fatone, Roscini, Scappini (GP)

ESPULSI: 25'st Baronci (C)(doppia ammonizione), 48'st Radicchi (gioco falloso)

NOTE: spettatori circa 200. Giornata calda terreno allentato per la pioggia della notte

RISULTATI DELLA 7^ giornata di andata: Campitello – Vis Pretola 4-0; Cannara – Nestor 1-2; Città di Castello – Voluntas 0-0; Clitunno – Grifoponte Torgiano 1-1; Julia Spello – Am98 1-2; Narnese – Bastia 1-0; Nocera Umbra – Vis Casa del Diavolo 1-0; Sporting Trestina – Gualdo 1-1; Todi – S. Marco Juventina 3-0

CLASSIFICA: Campitello 18; Nestor 17; Todi 15; Sporting Trestina 13; Voluntas Spoleto Calcio 12; Nocera Umbra, Am98 11; Narnese 10; S. Marco Juventina 9; Clitunno 8; Bastia, Cannara, Gualdo Calcio, Grifoponte Torgiano 7; Julia Spello, Città di Castello Srl SSD 6; Vis Casa del Diavolo 4; Vis Pretola 3.

PROSSIMO TURNO 8^ giornata di andata – mercoledì 14 ottobre ore 15,00: Am98 – Todi; Bastia – J.Spello; Grifoponte Torgiano – Nocera Umbra; Gualdo – Campitello; Nestor – Narnese; S. Marco Juventina – Clitunno; Vis Casa del Diavolo – Trestina; Vis Pretola – Città di Castello; Voluntas Spoleto – Cannara.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!