In trasferta a Montecchio contro gli undici della GM10, i biancoazzurri hanno aggiunto alla già ampia collezione, un ulteriore pareggio. La partita comunque non ha mancato di essere avvincente.
I primi 20 minuti della partita è la Clitunno a dominare rimanendo compatta ed evitando di allungarsi troppo.
La primissima emozione arriva già al 6' quando Antonini è chiamato a un calcio di punizione a 20 metri dalla porta di Armadori. Una posizione generalmente favorevole per il bomber della Clitunno che però proprio oggi ha dovuto fare i conti con l'effetto del vento che ha reso la sua azione su calcio di punizione meno incisiva.
Al 13' la prima buona occasione per la GM10 con Manni che smarca Quondam e tenta il tiro il porta , abilmente mandato in calcio d'angolo da Santini.
Al 17' una nuova occasione per la formazione di Ricci. Cali si invola sulla fascia destra, passa palla ad Antonini che con un tiro in diagonale manda in direzione di Angelantoni che viene segnalato in posizione di fuorigioco.
Il primo goal dei biancoazzurri arriva al 19' quando Antonini riesce a sfruttare un buco nella difesa avversaria e a mandare la palla in rete con un colpo di esterno sinistro.
La gioia del vantaggio dura però soltanto due minuti perchè al 21' la GM10 trova la rete dell'1-1 sfruttando un tiro diagonale di Bettinelli, intercettato da Proietti che infila in porta.
Troviamo in questa fase una difesa meno compatta per la Clitunno che concede qualche occasione di troppo agli avversari. È così che al 24' arriva il goal del vantaggio per la GM10 stavolta è Cristian Perotti a mandare in rete sfruttando la palla che arrivava da calcio d'angolo.
In appena 3 minuti la squadra di casa riesce dunque a ribaltare la situazione.
La Clitunno però non si perde d'animo e torna ad attaccare: Giacomelli sale sulla sinistra e serve centrale per Angelantoni che riesce ad arrivare sulla palla ma manda il pallone poco fuori dalla porta di Armadori. Durante gli ultimi 20 minuti del primo tempo la Clitunno cerca di impostare il gioco in modo da far salire la palla sulle fasce. In questa fase è Piantoni che riesce più volte a servire buone palle centrali per Antonini e Angelantoni che, per merito della difesa avversaria non riescono a trovare gli spazi per un pareggio.
Al 34' Antonini intercetta un passaggio lungo di Quondam smarca un avversario e tenta di inviare in direzione di Angelantoni che tenta il tiro in porta e ottiene un calcio d'angolo.
Manni dalla fascia sinistra riesce a far partire un ottimo contropiede che viene annullato da una Clitunno la cui difesa non si concede più distrazioni.
Al 37' è di nuovo calcio di punizione dai 25 metri, zona Antonini, che però manda alta sopra la traversa.
Al 45' i biancoazzurri tornano a tremare per un tiro di Proietti che lancia centrale sotto la traversa ma trova un Botti pronto e lucido.
Finisce dunque sul 2-1 il primo tempo.
La ripresa si gioca più lenta e con meno emozioni rispetto al primo tempo.
Al 3' Antonini viene atterrato al limite dell'area avversaria. È Angelantoni a tirare il calcio di punizione abilmente respinto dalla barriera della GM che fa partire un velocissimo contropiede ad opera degli ottimi Manni e Proietti.
Al 10' Nel tentativo di difendere la porta da un tiro di Bettinelli, Campana rischia quasi l'autogol. Botti ancora una volta molto attento riesce a rimediare il possibile danno.
Dal 15' al 30' un continuo alternarsi del fronte di gioco ma tutto in modo molto lento. Si assiste infatti ad un lungo susseguirsi di punizioni a favore dell'una e l'altra squadra. La maggior parte sono comunque per la Clitunno che si trova anche a dover controllare i padroni di casa abili nelle ripartenze ma soprattutto con degli attaccanti come Proietti e Bettinelli capaci di ritagliarsi degli spazi all'interno dell'area. Piantoni, Campana e Appolloni M. dal canto loro, non senza difficoltà, riescono a difendere a nervi saldi marcando stretto.
Al 41' Boccolucci, nel frattempo entrato in gioco al posto di Cali, viene atterrato al limite dell'area mentre si invola verso la porta. Viene concesso un calcio di punizione. A calciare è Brunetti dal margine destro dell'area di rigore tira una palla che supera la barriera e incontra la testa di Antonini che infila in porta scongiurando la possibilità di una sconfitta per la squadra di Ricci.
Una grande soddisfazione per questo giocatore alla vetta della classifica marcatori con ben 13 goal in 14 partite.
Finisce sul 2-2 una partita che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
La Clitunno con 3 giocatori squalificati (Baronci, Orazi, Fogliani) ha dovuto dunque tentare una squadra diversa dal solito che ha voluto anche sperimentare le abilità dei giovani provenienti dalla Juniores. A conti fatti in campo per i biancoazzurri oggi sono passati ben 7 giocatori fuoriquota. Un segno che mister Ricci ha voglia di scoprire anche le potenzialità dei ragazzi più giovani.
G.M.10: Armadori 5.5; Andreucci 6, Avola F. 6, Fabiani 6.5 (18'st Mascellani 6.5), Perotti 6.5, Avola G. 6, Carnevali 6.5, Bonvissuto 6, Proietti 7, Bettinelli 7, Manni 7.5
Allenatore: Mascellani 6.5
Clitunno: Botti 6.5; Piantoni 6.5, Campana 5.5 (37'st Proietti sv.), Santini A. 6.5, Appolloni M. 5.5; Quondam 6.5, Cali 6 (23'st Boccolucci 6.5), Giacomelli 6 (44'st Appolloni A. sv); Antonini 7, Brunetti 6.5, Angelantoni 7
Allenatore: Ricci 6.5
Arbitro: Proietti Elena di Terni (Armeni, Giovannelli) 7
JUNIORES A2/B: Tante soddisfazioni arrivano dai piccoli di casa Clitunno che sabato hanno vinto in casa contro l'Ortana per 3-2. Bravissimi i baby biancoazzurri a costruire un gioco sempre in grado di garantire un bello spettacolo avvincente.
Dopo appena 6 minuti di gioco i padroni di casa erano già in vantaggio con un gol di Montesi e uno di Boccolucci.
Al 10' Basili dell'Ortana accorcia le distanze con il goal del 2-1.
Durante la ripresa Boccolucci segna di nuovo al 22' e porta la squadra sul 3-1.
Solo a fine partita, al 42', Converso dell'Ortana riesce a fare il goal del 3-2.
Incredibile la forza a centrocampo di questa squadra che in questa giornata si sia ritrovata orfana di Capotondo( infortunato durante la partita precedente) ha visto spiccare ottimi giocatori come Pompili, Montesi, Bushi e Innocenzi.
Unica nota stonata della giornata è il litigio tra Loreti F. della Clitunno e Stronati Mattia dell'Ortana che sul 25'st hanno iniziato un animato litigio a bordo campo. Entrambi, giustamente, espulsi dall'arbitro Trabalza di Foligno.
Clitunno J: Carlini 6.5; Cornelli 6, Loreti 5, Innocenzi 7, Appolloni A. 6.5, Pompili 7, Montesi 7, D'Arienzo 6.5, Boccolucci 7.5, Proietti 7, Bushi 7.
Allenatore: Mingoni 7
Ortana J: Lettieri 5.5; Piperno 6.5, Pacelli 6 (Kacudi 6), Sacripanti 6, Converso 7, Antonini 6.5, Esposito 6.5, Angeletti 6, Stronati Mattia 5, Stronati Matteo 6.5, Basili 6.5 Allenatore: Trezza 6
Arbitro: Mirko Trabalza di Foligno 6