Calcio, Clitunno fermata in casa dalla Castiglionese. 2-2 il risultato finale - Tuttoggi.info

Calcio, Clitunno fermata in casa dalla Castiglionese. 2-2 il risultato finale

Redazione

Calcio, Clitunno fermata in casa dalla Castiglionese. 2-2 il risultato finale

Lun, 26/09/2011 - 09:14

Condividi su:


Clitunno-Castiglionese finisce 2-2. La Clitunno, favorita sulla carta è rimasta in vantaggio fino agli ultimi minuti quando uno straordinario Capaccio è riuscito ad agguantare il pareggio. Nei primi minuti della partita, quasi soltanto Clitunno in campo. Già al 2' sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciati da Cavadenti, Galli prova a colpire di testa ma manda di poco fuori alla destra della porta difesa da Natalizi.
Al 7' Galli, con una diagonale difensiva da manuale, vanifica il tentativo di Caponeri di avvicinarsi alla porta. Al 16' occasione per la Castiglionese con Capaccio che serve Bramini involato verso la porta ma segnalato in posizione di fuorigioco dal guardalinee Stocchi. In questa fase della gara l'arbitraggio non lascia molto spazio alla fantasia frammentando molto il gioco con continue interruzioni.
Al 25' gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una buona combinazione tra la magistrale punizione di Capaccio calciata dal margine sinistro dell'area e la capacità di Caponeri di trovare il tap in gabbando Felici. Al 31' buona invenzione sulla fascia destra ad opera di Rossi e Angelantoni che si fanno in avanti con una sovrapposizione ma trovano Pottini pronto ad allontanare la palla. Al 41' Baronci sorprende tutti in velocità e va alla conclusione di potenza ma clamorosamente colpisce il palo.
Nella ripresa al 1' ricomincia proprio Capaccio tirando una punizione molto precisa che viene abilmente respinta da Baronci. Al 9' Cavadenti lancia la palla in direzione di Angelantoni sorpreso in posizione di Fuorigioco. Poco dopo la Clitunno trova l'opportunità per il pareggio: Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa ospite si trova a commettere fallo su Quondam. L'arbitro Valeri assegna calcio di rigore. Sul dischetto va Cavadenti che non sbaglia e porta la propria squadra sull'1-1. Al 14' Capaccio è chiamato a calciare una punizione da circa 25 metri. La punta Castiglionese riesce sempre ad inquadrare lo specchio della porta ma Felici è sempre abile nell'agguantare senza problemi. Al 16' Angelantoni dal margine sinistro dell'area, mette al centro per Badr che non trova la conclusione e resta a terra. La Castiglionese parte con una azione di contropiede interrotta per Fair play proprio dal leader Capaccio che però si arrabbia molto quando si accorge che il giovane di casa Clitunno nel frattempo era riuscito ad alzarsi.
Al 20' inizia una pioggia battente e un vento fortissimo sul campo Conte Rovero: una condizione che per almeno 10 minuti rende il gioco di entrambe le squadre poco dinamico e efficace. Al 31' Angelantoni porta in vantaggio la Clitunno sfruttando una buona combinazione in area con Antonini. Al 44' e al 45' due episodi che l'avvicinano al goal la Castiglionese ma ne Capaccio da corner, ne Bianchi di testa riescono ad impensierire un Felici molto concentrato.
Gli ospiti hanno il merito di crederci fino all'ultimo minuto: al 48' Capaccio azzecca una punizione perfetta calciata dai 20 metri proprio sotto l'incrocio dei pali.

CLITUNNO: Felici 6.5, Baronci 7 (38'st Orazi s.v.), Rossi 6.5, Galli 7, Santini 7, Quondam 6.5, Biancalana 5.5, Cavadenti 6.5; Antonini S. 6, Badr 6 (28'st Curti s.v.), Angelantoni 6.5. Allenatore : Proietti Bovi. a disp.: Cucchiaroni, Antonini, Boccolucci, Mosconi, Locci.

CASTIGLIONESE: Natalizi 6, Manetta 5.5, Varano 6, Pottini 6.5, Cardinali 6, Bramini 6 (30'st Biscarini s.v.), Bianchi 6.5, Villan 7, Staffici 6, Capaccio 8, Caponeri 7 (30'st Barcaccia s.v.). Allenatore : Rosati.
A disposizione: Montagnoli, Giansanti,Palomba, Ragni, Dastoli.
Arbitro: Davide Valeri di Perugia (Coccia e Stocchi di Foligno) 6

Reti: 25'st Caponeri, 11'st Cavadenti(rig.), 31'st Angelantoni, 48'st Capaccio

Ammoniti: Quondam, Mosconi(Cl), Manetta, Varano, Capaccio(Cast)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!