Calcio a 5: la TSC Preci si appresta ad affronare l'Isolotto Fondiaria Firenze - Tuttoggi.info

Calcio a 5: la TSC Preci si appresta ad affronare l'Isolotto Fondiaria Firenze

Redazione

Calcio a 5: la TSC Preci si appresta ad affronare l'Isolotto Fondiaria Firenze

Ven, 25/11/2011 - 14:32

Condividi su:


Il TSC&PRECI si appresta ad affrontare tre partite difficilissime contro Isolotto Fondiaria Firenze, Sporteam United e Kick Off Milano. Domenica è l’ora delle conferme. Dopo l’esaltante vittoria nello scontro diretto con la Lupe e la vetta in solitario il TSC&PRECI è chiamato alla trasferta di Firenze, campo non facile. Le avversarie gigliate sono in una buona posizione di metà classifica, ma nelle ultime due gare hanno incassato due risultati negativi, il pareggio con il Sinnai Cagliari e la sconfitta di domenica scorsa con il Portos di San Benedetto. Ma questi risultati non devono certo trarre in inganno, visto che con certezza la compagine di mister Colella tirerà fuori la solita grinta, anche per l’importanza della posta in palio: sarebbe infatti troppo negativo per la classifica una sconfitta in casa gigliata. “Ritengo che se giocheremo come sappiamo, specialmente ora che Patri Jornet è in campo, sarà difficile non portare a casa un risultato positivo” – commenta il Team Manager Damiano Basile – “penso che la chiave tattica della gara saranno i primi minuti, visto che le fiorentine sono molto brave nel contropiede e noi siamo soliti giocare in pressione. Un risultato di svantaggio iniziale potrebbe per ciò metterci in difficoltà. Il discorso potrebbe addirittura complicarsi se quel fenomeno argentino di Gimena Blanco scendesse in campo. Certo tutti questi calcoli Mister Schiavoncini non li fa, visto che è abituato a preparare la gara solo sulle proprie potenzialità e finora non ha sbagliato; un occhio particolare il nostro tecnico dovrà rivolgerlo soprattutto ai primi minuti di gioco visto che l’atmosfera del Pala Isolotto è delle più calde in Italia. La nostra squadra dovrà essere brava a non sottovalutare l’impegno, perché le sorprese sono dietro l’angolo e perdere tutto il lavoro fatto fino a ora, da prima della classe, sarebbe un vero suicidio, non perdonabile per la corsa verso lo scudetto”. “Quella contro l’Isolotto sarà una partita molto dura anche perché loro hanno dieci punti in classifica e se vogliono entrare nelle prime quattro non dovranno più perdere terreno, giocheranno ogni partita come una finale” – ci confessa il Direttore Sportivo Umberto Ferrini –“ la squadra è solida ed il loro allenatore molto preparato, inoltre c’è da considerare il possibile innesto di Blanco e Argento in un gruppo già competitivo. In questo finale di girone il TSC&PRECI dovrà dimostrare di meritarsi il passaggio alla fase successiva anche perché mentre noi giocheremo contro l’Isolotto, il Kick-Off Milano dell’amico Riccardo Russo ed il Montesilvano avranno almeno sulla carta delle partite non proibitive. L’innesto finalmente di Patri Jornet ci dà sicuramente più sicurezza ma poi le partite dovremo giocarle in campo e si sa che il pallone è rotondo, quindi servirà il massimo impegno per portare a casa il risultato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!