È dunque iniziata, agli ordini di mister Coccia, la preparazione della Maran Nursia per il prossimo storico campionato di serie B. Da mercoledì, proprio a Norcia, Brandimarte e compagni hanno cominciato a sudare per gettare via le tossine accumulate nelle periodo estivo. “L'estate si è fatta sicuramente sentire – dice proprio Massimo Coccia – e i ragazzi stanno faticando; ma il gruppo sta rispondendo bene, nonostante qualche acciacco. Da inizio settimana si sono aggregati anche Trapasso, Boccolini e Marini; tra un paio di giorni arriverà anche Manzali e saremo al completo”.
C'è tanta voglia, ma anche serenità. “Siamo una neo-promossa e c'è tanto da lavorare, soprattutto per permettere all'esperienza dei nuovi di poter giovare ad un gruppo giovane come quello dello scorso anno. Speriamo che l'amalgama arrivi prima possibile: il campionato è molto duro e c'è bisogno che tutti possano dare il 100%”.
La prima amichevole dei bluarancio è prevista per martedì 10 settembre al PalaRota di Spoleto contro l'ambizioso Todi di mister Engombe, compagine tra le più accreditate nella C1 umbra. Questa la rosa a disposizione di Coccia:
PORTIERI: Barcarollo, D'Angeli, Polinori, Salimbeni
DIFENSORI: Cenfi, Cortelli, De Moraes, Marini
LATERALI: Algodão, Baldoni, Boccolini, Brandimarte, Grimaldi
UNIVERSALI: Trapasso
ATTACCANTI: Manzali, Spinelli