Calcio a 5 femminile: vertice della serie A. Tsc Preci col patron Raffaele Basile - Tuttoggi.info

Calcio a 5 femminile: vertice della serie A. Tsc Preci col patron Raffaele Basile

Redazione

Calcio a 5 femminile: vertice della serie A. Tsc Preci col patron Raffaele Basile

Gio, 05/01/2012 - 11:51

Condividi su:


Oggi a partire dalle 12.30 i Presidenti dell'attuale Serie A femminile hanno partecipato alla prima riunione della stagione della categoria. Presenti tutte le società, e già questa è stata una bellissima notizia, il Presidente del TSC&PRECI Raffaele Basile ha presenziato e valutato tutti gli argomenti in programma. Subito la final eight di coppa, ha svelato la certezza dell'accoppiamento con la Reggina, squadra classificatasi quarta nel girone B e che sicuramente sarà un bel banco di prova per le ragazze di Mister Schiavoncini. I quarti del TSC&PRECI dovrebbero essere la seconda gara di giornata, la prima sarà la bellissima Montesilvano-Real Statte. Punto interrogativo ancora per la sede, sembra che dopo essere stata scartata Genzano in provincia di Roma siano al vaglio due località marchigiane ovvero Pesaro e Fano. Invariate le date 2-3-4 marzo, e la comunione d'intenti con la coppa di A2 maschile. Affrontate anche le argomentazioni del terzo girone del prossimo anno, dove se non ci saranno 16 squadre che accetteranno la Serie A si vaglierà anche la possibilità d'ingrandire i due gironi attuali. Soddisfatto il Presidente Basile: “E' stato per me molto gratificante vedere tutte le società presenti, questo aiuterà di sicuro il movimento. Sul prossimo anno non penso che ci sia molto da dire visto che i tre gironi sembrano inevitabili e capisco anche che prima di creare un girone unico d'elite si debba creare una categoria minore. Insomma sappiamo che tutto questo servirà per creare tra due stagioni una A2 e una A1.” Si costituirà anche un comitato con 4 Presidenti del Girone A e 4 del Girone B: “Ho dato ovviamente la mia disponibilità a essere uno dei quattro, ma penso che sia più importante fare questo tipo di riunioni dove si ascolta la voce di tutti. Soprattutto perchè ci sono e saranno dei problemi logistici importanti, noi siamo fortunati visto che siamo al centro d'Italia con Terni ma al sud tutto è più difficile, trasferte e organizzazione per esempio. Dovremmo tutti organizzarci e aiutare l'uno l'altro.” Ottimi auspici quindi per un futuro tutto da scoprire non solo per il TSC&PRECI, ma anche per l'intero movimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!