Calcio a 5, Bel Foligno a Perugia, il derby finisce 3-3 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Bel Foligno a Perugia, il derby finisce 3-3

Redazione

Calcio a 5, Bel Foligno a Perugia, il derby finisce 3-3

Reazione grintosa sul campo dopo tre confitte consecutive e l'esonero di Monsignori / La tripletta di Vanderlei nega la vittoria
Dom, 09/11/2014 - 10:30

Condividi su:


Torna a far punti l’A.S.D. Foligno Calcio a 5, che dopo tre ko di fila, pareggia per 3-3 nel derby della quinta giornata al PalaPellini di Perugia. Un po’ di rammarico per la squadra biancoceleste, in vantaggio prima per 2-0 e poi per 3-2. Punto comunque ottimo per uscire dal periodo no.

Avvio subito aggressivo del Foligno, desideroso di lasciarsi alle spalle la turbolenta settimana scorsa (in cui è arrivata la separazione dal tecnico Monsignori) e le tre sconfitte consecutive. I Falchi quando sono aggressivi creano vari problemi al Perugia, privo di uomini come Bei e Capotosti. Resner (2’) costringe Fiorucci a una gran parata, poi al 5’ su punizione prende in pieno il palo. Il vantaggio non tarda ad arrivare: calcio piazzato dalla banda destra di Bebetinho che al centro trova il tocco di un De Moraes lasciato libero (7’58’’). Il Perugia si aggrappa a Vanderlei, il migliore dei suoi, che mette paura a Grasselli in due circostanze  (8’ e 9’). Il Foligno però controlla bene e al 15’14’’ ecco il raddoppio: break a centrocampo di De Moraes, che resiste alla carica di due avversari e riesce a servire Bebetinho, che in scivolata gonfia la rete. Qui il Perugia si scuote, ancora con Vanderlei, che su punizione centra il palo. I Falchetti confermano il difetto di essere troppo fallosi e incappano nella sesta infrazione: Vanderlei così può realizzare il tiro libero che vale l’ 1-2 (17’44’’).

In avvio di ripresa ancora i locali aggressivi alla ricerca del pari, che arriva dopo 3’ con una botta dalla distanza del solito Vanderlei su calcio piazzato. Qui la partita si fa più equilibrata, con entrambe le squadre che puntano alla vittoria. Il Foligno torna a pungere con insistenza: Fiorucci è bravo su De Moraes (7’), che all’11’ lancia splendidamente Bebetinho, a cui si oppone ancora l’ottimo portiere perugino; sulla ribattuta, poi, Albani centra la traversa. L’equilibrio si spezza al 32’05’’: Bebetinho in verticale per Albani che si gira e infila il gol dell’ex. Non demordono però i biancorossi, ancora guidati da un incontenibile Vanderlei, autore anche del gol del 3-3. Una rete un po’ fortunosa: rilancio di Fiorucci, Resner va fuori tempo e la sfera carambola sulla testa di Vanderlei che sorprende così Grasselli. Nel finale è il Foligno a provarci, ma Fiorucci sbarra la strada per ben tre volte a tiri dalla distanza di Resner.

Un punto per ripartire, ma quello che fa ben sperare è la grande reazione dei ragazzi dopo gli ultimi giorni complicati.

Tabellino 

PERUGIA: Fiorucci, Cianfardini, Vanderlei, Caraffini, Volpi; Altavilla, Vittori, Mecucci, Marcucci, Anselmo, Mazzoli, Del Citerna. All.: Mariotti.

FOLIGNO: Grasselli, Resner, Albani, Bebetinho, Felicino; Finocchi, Costarelli, Rosi, Settimi, De Moraes, Marchesini, Innocenti.

ARBITRI: Giannini di Pisa e Lamhie di Livorno.

MARCATORI: 7’58’’ De Moraes (F), 15’14’’ Bebetinho (F), 17’44’’ t.l., 23’45’’ e 35’21’’ Vanderlei (P), 32’05’’ Albani (F).

NOTE: ammonito De Moraes (F), Caraffini (P). Falli 9-9 (4-6 pt). Tiri liberi 1-0 (1-0 pt).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!