Cade sul Monte Cucco e si ferisce ad una gamba, studentessa soccorsa dal Sasu - Tuttoggi.info

Cade sul Monte Cucco e si ferisce ad una gamba, studentessa soccorsa dal Sasu

Redazione

Cade sul Monte Cucco e si ferisce ad una gamba, studentessa soccorsa dal Sasu

Le operazioni si sono protratte per oltre due ore a causa della pioggia torrenziale, la giovane è stata trasferita all'ospedale di Branca
Ven, 05/05/2017 - 08:26

Condividi su:


Era in gita con la scuola lungo i sentieri del Monte Cucco quando, a causa di una scivolata, si è infortunata ad una gamba, riportando una notevole ferita. E’ stato necessario l’intervento del Sasu (Soccorso Alpino e Speleologico Umbria), giunto sul posto con due squadre, che una volta individuata la posizione della studentessa orvietana e dei suoi accompagnatori ha provveduto alla stabilizzazione e all’imbarellamento.

Il trasporto della giovane lungo il sentiero n. 225 è avvenuto sotto una pioggia torrenziale, che ieri pomeriggio (giovedì 4 maggio) ha reso ancor più difficoltoso l’intervento a causa del terreno reso scivoloso e si è protratto per oltre due ore. A Val di Ranco la studentessa è stata consegnata al personale del 118 e trasferita in ambulanza all’ospedale di Branca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!