Cade in casa e finisce in ipotermia, 83enne salvato dai carabinieri

Cade in casa e finisce in ipotermia, 83enne salvato dai carabinieri

Redazione

Cade in casa e finisce in ipotermia, 83enne salvato dai carabinieri

Lun, 02/05/2022 - 10:54

Condividi su:


L'uomo era tornato dall'ospedale ed era caduto in casa senza riuscire a rialzarsi, trovato dopo due giorni dai carabinieri dopo i timori di un nipote

Era stato appena dimesso dall’ospedale quando era caduto in casa non riuscendo a chiedere aiuto e così è rimasto per due giorni, fino a finire in ipotermia. A salvarlo per fortuna ci hanno pensato i carabinieri di Corciano, allertati da un familiare lontano che non riusciva ad avere più notizie dell’uomo, 83enne.

A lanciare l’allarme era stato un uomo che vive fuori regione e che aveva chiamato preoccupato i carabinieri di Perugia, non riuscendo più a contattare al telefono l’anziano zio da giorni. Sul posto si sono dunque recati i militari dell’Arma della stazione di Corciano. Appurato che non rispondeva né al telefono né al citofono, si sono avvicinati alla porta chiamando l’uomo a gran voce. È a quel punto che i carabinieri hanno sentito provenire dall’interno una flebile richiesta d’aiuto. Con l’ausilio dei vigili del fuoco, allora, è stato forzato l’ingresso: in casa c’era l’anziano, a terra, in evidente stato di ipotermia.

Secondo quanto è stato poi ricostruito, l’83enne, rientrato a casa dall’ospedale due giorni prima, sarebbe caduto accidentalmente e non riuscendosi a rialzare sarebbe rimasto steso a terra per tutto il tempo. Soccorso dal personale del 118, l’anziano è stato trasportato in ospedale per le cure del caso dove è tutt’ora ricoverato. Come confermato anche dai sanitari del Santa Maria della Misericordia, l’intervento dei carabinieri è stato provvidenziale, in quanto se fosse passato altro tempo avrebbe potuto essere fatale per le sorti dell’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!