“Bye Bye Silvio”, folla al Parlamento. Berlusconi vuole Letta ministro, spunta ipotesi Moschini alla Difesa. Libertà e Giustizia “il tricolore alla finestra” - Tuttoggi.info

“Bye Bye Silvio”, folla al Parlamento. Berlusconi vuole Letta ministro, spunta ipotesi Moschini alla Difesa. Libertà e Giustizia “il tricolore alla finestra”

Redazione

“Bye Bye Silvio”, folla al Parlamento. Berlusconi vuole Letta ministro, spunta ipotesi Moschini alla Difesa. Libertà e Giustizia “il tricolore alla finestra”

Sab, 12/11/2011 - 19:07

Condividi su:


E’ ancora lungo questo 12 novembre che segna ufficialmente la fine del Governo Berlusconi e, con ogni probabilità, la leadership del Cavaliere. Davanti a Montecitorio si tanno ritrovando centinaia e centinaia di persone che urlano slogan da “Bye Bye Silvio” a “oggi, giorno della feste di liberazione”. Per motivi di sicurezza è stata chiusa Via del Corso e deviate alcune linee bus. L’associazione Libertà e Giustizia sul sito lancia il suo appello: “Appena saranno ufficiali le dimissioni di Berlusconi, esponiamo alla finestra la bandiera italiana (o in mancanza, un panno). Sarà il segno del nostro attaccamento per la Costituzione, che ha resistito al più violento attacco mai subito da quando i nostri Padri ce l’hanno affidata. Viva l’Italia! – Viva la Democrazia! – Viva la Costituzione! Passiamo parola”. Berlusconi ha incontrato a colloquio Monti, prima che l’economista salga al Quirinale per ricevere con ogni probabilità l’incarico a valutare un nuovo Governo. Il Cavaliere avrebbe chiesto a Monti un ruolo di Ministro per Gianni Letta. Intanto da Roma spunta anche l’ipotesi che del nuovo Governo possa far parte un umbro, il Generale Rolando Mosca Moschini, già Comandante Generale della Finanza, Capo di Stato Maggiore della Difesa e primo Comandante delle Forze Europee. Attualmente il Generale Moschini è il consigliere militare del Presidente della Repubblica.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!