BusItalia Umbria, dal 30 ottobre supporto alle popolazioni colpite dal terremoto - Tuttoggi.info

BusItalia Umbria, dal 30 ottobre supporto alle popolazioni colpite dal terremoto

Redazione

BusItalia Umbria, dal 30 ottobre supporto alle popolazioni colpite dal terremoto

Già dal 30 ottobre, 29 mezzi messi a disposizione con base a Spoleto e coordinati dalla Protezione Civile
Ven, 04/11/2016 - 12:04

Condividi su:


A seguito degli eventi sismici culminati con le forti scosse del 30 ottobre, la Regione Umbria ha richiesto anche la collaborazione di Busitalia Umbria (Gruppo FS Italiane) per far fronte alle esigenze delle popolazioni colpite.

In particolare, dal primo pomeriggio di domenica 30 ottobre Busitalia Umbria ha messo a disposizione 29 autobus, reperiti da diversi depositi regionali, che si sono attestati a Spoleto per lo svolgimento dei servizi dedicati. Da Spoleto, in coordinamento con Regione, Protezione Civile e Polizia Stradale, i mezzi sono stati trasferiti in gruppi di 5/6 nelle aree dei Comuni di Norcia e Cascia.

Già dal 30 ottobre gli autobus Busitalia Umbria hanno consentito il trasferimento di gruppi di abitanti di Norcia e Cascia verso le strutture ricettive del Lago Trasimeno, di Corciano e di Perugia.

Sono stati inoltre messi a disposizione 9 autobus, con presenziamento del personale Busitalia Umbria, per il pernottamento degli abitanti di Norcia e frazioni nelle notti del 30, 31 ottobre e 1° novembre.

In coordinamento con la Regione, Busitalia Umbria sta anche svolgendo, dal 1° novembre, i servizi di trasferimento dalle strutture di accoglienza alla Valnerina, con partenza in prima mattinata e rientro nel pomeriggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!