Buoni spesa Covid-19 ad Amelia, emanato nuovo avviso - Tuttoggi

Buoni spesa Covid-19 ad Amelia, emanato nuovo avviso

Marco Menta

Buoni spesa Covid-19 ad Amelia, emanato nuovo avviso

Dom, 21/11/2021 - 09:53

Condividi su:


Buoni spesa Covid-19: nuovo avviso emanato dal Comune di Amelia per sostenere coloro che si trovano in situazioni economiche sfavorevoli.

Buoni spesa Covid-19: il Comune di Amelia ha emanato un nuovo avviso per sostenere le persone e le famiglie in condizioni di disagio.

Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione dei buoni i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche per un’interruzione o una riduzione dell’attività lavorativa.

Requisiti per richiedere i buoni spesa

Hanno diritto ai buoni spesa Covid-19 anche le famiglie in cui si è registrata la riduzione del reddito in seguito a una grave malattia o al decesso di un componente percettore del reddito principale. E ancora, i titolari di partita iva e i liberi professionisti le cui attività, a causa delle restrizioni dovute all’epidemia, siano cessate o sospese. Infine, nuclei o soggetti con Isee 2021 di valore inferiore a 8mila e 265 euro.

Accesso ai buoni spesa, secondo la delibera approvata dalla giunta, lo hanno anche i non aventi fonte di reddito, i non assegnatari di sostegno pubblico e altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, e gli aventi Isee 2021 inferiore a 6mila euro.

Buoni utilizzabili entro il 31 dicembre 2021

Il numero dei buoni spesa, ovviamente, è commisurato a quello dei componenti del nucleo familiare. Restano esclusi dal buono gli alcolici, i superalcolici e tutte le tipologie di merce non appartenente alla categoria di beni ritenuti di prima necessità. I buoni consegnati devono essere utilizzati, a pena di decadenza dal beneficio, entro il termine massimo del 31 dicembre di quest’anno.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!