BUONI RISULTATI PER LA RAPPRESENTATIVA UMBRA DI TIRO CON L'ARCO (foto) - Tuttoggi.info

BUONI RISULTATI PER LA RAPPRESENTATIVA UMBRA DI TIRO CON L'ARCO (foto)

Redazione

BUONI RISULTATI PER LA RAPPRESENTATIVA UMBRA DI TIRO CON L'ARCO (foto)

Gio, 25/06/2009 - 09:27

Condividi su:


La rappresentativa umbra di Tiro con l'Arco, pur non essendo al completo -10 su 12 – non ha sfigurato alla fase nazionale dei Giochi della Gioventù che si sono tenuti lo scorso fine settimana ad Asti.

I risultati ottenuti dalla rappresentativa umbra fanno ben sperare per tutto il movimento regionale del Tiro con l'Arco. Soddisfatto il presidente del Comitato Regionale Umbria Fitarco Paolo Taddei: “E' evidente che siamo soddisfatti della trasferta astigiana in quanto, pure in questa occasione, abbiamo partecipato con una rappresentativa non al completo. Quello che più conta è che la nostra squadra si è presentata sempre negli scontri finali e non è mai arrivata ultima, ma sempre tra il 12° e 16° posto”.

In classifica generale l'Umbria si è piazzata 16esima come regione e Ilaria Bufaloni, ragazza di terza media e appartenente alla Asd Interamna di Terni, si è qualificata al 1° posto battendosi fino all'ultima freccia.

“Ma è tutto il gruppo della squadra umbra – aggiunge Taddei – ad aver reagito bene in questa importante gara che li vedeva scontrarsi con arcieri di regioni imbattibili. L'Umbria, anche se piccola, si batte sempre fino all'ultimo. Piazzate peggio sono state regioni con rappresentative complete e con più possibilità di noi”.

Oltre alla Bufaloni, gli altri nove ragazzi che hanno partecipato alle finali dei Giochi della Gioventù appartengono alle seguenti società: Polisportiva La Fenice Spoleto (1), Arcieri Rocca Flea Gualdo Tadino (1), Arcieri di Assisi (1), U.S.Fortebraccio Perugia (2), Arcieri Augusta Perugia (4).

Il presidente Taddei sottolinea pure i grandi sforzi per ottenere buoni piazzamenti: “Questo è il risultato ottenuto grazie al lavoro costante dei nostri istruttori nelle rispettive associazioni che da anni si impegnano tutte con passione e sacrifici”. Da segnalare, infatti, per la trasferta di Asti il supporto dei due istruttori, Cristina Pernazza e Franco Lazzerini, che hanno seguito i ragazzi per tutta la durata della gara.

A Paolo Taddei – che il Consiglio Federale FITARCO ha recentemente inserito nella Commissione Nazionale del Settore Giovanile presieduta dal vicepresidente Paolo Poddighe e composta da quattro consiglieri federali, da un rappresentante dei tecnici, da un presidente di associazione, da due presidenti di Comitato (Lombardia e Umbria) – vanno i ringraziamenti da parte del presidente del Coni Umbria Valentino Conti per i progressi fatti in questa disciplina e per come il Comitato Regionale Fitarco sta facendo crescere i giovani arcieri umbri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!