BUONA AFFERMAZIONE DELLE GINNASTE SPOLETINE ALL'INTERREGIONALE DI C1 - Tuttoggi

BUONA AFFERMAZIONE DELLE GINNASTE SPOLETINE ALL'INTERREGIONALE DI C1

Redazione

BUONA AFFERMAZIONE DELLE GINNASTE SPOLETINE ALL'INTERREGIONALE DI C1

lunedì, 17/03/2008 - 15:01

Condividi su:


La Ginnastica Umbria di Spoleto, impegnata domenica a Follonica per il Concentramento Interregionale di C1 di Ginnastica Ritmica, ha ottenuto l'obiettivo minimo, vale a dire l'ammissione alla Finale Nazionale, dimostrando di essere una delle migliori squadre.

Le ginnaste non sono riuscite a salire sul podio, per una serie di piccoli errori effettuati un po' in tutte le esecuzioni, dove hanno sbagliato di meno è stato il corpo libero ed hanno ottenuto il punteggio di 7,825, terzo punteggio assoluto della giornata. Al cerchio Lucrezia Tiberia, dopo un'errore iniziale si è ripresa benissimo terminando alla grande ed ottenendo il punteggio di 7,300, anche nell'esercizio con palla e nastro con Francesca Galli e Anna Scarabottini piccolo errore, che, in uno sport dove “non si perdona”, hanno ottenuto il punteggio di 7,000. Migliore il punteggio alle clavette della Scarabottini, ma anche qui, nonostante il buon 7,700 c'è da registrare qualche imprecisione, insomma una giornata dove probabilmente l'emozione l'ha fatta da padrona e forse anche una piccola dose d'inesperienza: sia Tiberia che Scarabottini hanno fatto il loro secondo esercizio, appena terminato il precedente, senza riuscire a prendersi una sana pausa di almeno pochi secondi che a volte sono determinanti in una gara lunga e difficile come questo Concentramento di Serie C, dove i giudici sono incalzanti per rientrare nei termini orari previsti. La Ginnastica Umbria ha confermato anche di essere la leader regionale, unica squadra umbra ammessa alla Finale Nazionale.

Note positive dalla Ginnastica Clitunno, (Marta Cesari, Ludovica Fiorelli e Ilenia Ferraldeschi) ginnaste che stanno crescendo costantemente, ottimo il loro 14° posto e ammissione come previsto alla Finale Nazionale di C2. La vittoria è stata conquistata meritatamente dal Centro Ginnastica Firenze con il punteggio di 33,800.


Condividi su:


Aggiungi un commento