"Buon Compleanno David", Terni ricorda il 'figlio' scomparso - Tuttoggi.info

“Buon Compleanno David”, Terni ricorda il ‘figlio’ scomparso

Luca Biribanti

“Buon Compleanno David”, Terni ricorda il ‘figlio’ scomparso

Serata tra commozione e ricordi al Villaggio Matteotti
Mer, 05/07/2017 - 17:58

Condividi su:


Avrebbe avuto 29 anni, ieri, se non fosse rimasto vittima di un destino avverso, 2 anni fa. David Raggi, il giovane aggredito e brutalmente ucciso nella notte tra il 12 e il 13 aprile del 2015, avrebbe visto, ieri, i suoi cari, gli amici, conoscenti, concittadini, ricordarlo con commozione e affetto, in una sera d’estate, se il suo aggressore non lo avesse scelto come vittima della sua follia, 2 ani fa.

Al centro sociale di Villaggio Matteotti, nella serata di ieri, Terni si è riunita in “Buon Compleanno David”, una ‘festa’ per ricordare la giovane vita spezzata di David Raggi. Gli organizzatori, l’associazione Musicarte-adottaunartista, in collaborazione con la polisportiva sociale Baraonda Onlus, il centro sociale Matteotti e il Pan Pot, le coop Actl e Alis, patrocinata dal Comune di Terni e dal Cesvol, hanno restituito l’essenza della sua vita: “David – dicono gli organizzatori della serata – era un ragazzo come tanti: semplice, spiritoso, allegro. Amava la sua vita, la sua famiglia, gli amici, il suo lavoro.   Sempre pronto ad aiutare, chiunque, anche solo con un sorriso sapeva trasformare un’intera giornata, vedendo sempre il lato più positivo e leggero della vita Un ragazzo per cui amare, in qualunque sua forma e modo, era l’unica cosa importante. Ritrovarsi dopo un’intensa settimana seduto ad un tavolo con i suoi amici e ridere, prendersi in giro era la carica giusta per affrontare la settimana successiva. Quella spensieratezza che  gli è stata negata per sempre, senza motivo, forse solo per uno sguardo di un secondo, senza colpe, senza parole, senza modo per reagire…lasciandogli solo il tempo di capire cosa stava accadendo e lasciare i suoi saluti”.

Presente anche il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo che nel rinnovare la sua vicinanza nel dolore alla famiglia, ha indicato in lui un esempio da seguire: “Festeggiare il compleanno di David Raggi, anche se purtroppo lui non è più in vita, è un modo bellissimo per ribadire che il ricordo di questo ragazzo è indelebile nella città. Indimenticabile per una morte assurda e violenta, per l’esistenza di David Raggi che, seppur molto breve, è stata tutta votata alla vita, alla vita nel senso più pieno e completo del termine: la costruzione di un futuro, l’amore per la famiglia e gli amici, l’altruismo. David Raggi è il bene al quale la stragrande maggioranza degli uomini tende”.

Poesia, musica, messaggi, ricordi, in fondo David c’era, ieri. Buon Compleanno David.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!