Bullismo e Doping, studenti di Terni a scuola dalla Polizia - Tuttoggi.info

Bullismo e Doping, studenti di Terni a scuola dalla Polizia

Redazione

Bullismo e Doping, studenti di Terni a scuola dalla Polizia

Mar, 07/05/2013 - 15:25

Condividi su:


Parata di campioni e di medaglie olimpiche a Terni per la manifestazione organizzata dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione col Sindacato Autonomo di Polizia (Sap). La sala blu di Palazzo Gazzoli ospiterà domani 8 maggio, a partire dalle ore 10 di mattina, circa 400 studenti che si confronteranno sui temi del bullismo e del doping con il campione olimpico di boxe Roberto Cammarelle, con la medaglia olimpica di taekwondo Luca Massaccesi, col bronzo olimpico e mondiale di judo Felice Mariani, col vice campione mondiale di karate Andrea Calzola, con la campionessa nazionale di karate Lara Liotta e con il campione di salto ad ostacoli Leonardo Capotosti. Sarà presente il generale Gianni Gola, storico comandante delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza e numero uno del Cism per quasi quindici anni, l’organismo sportivo internazionale che ha dato vita ai Giochi Mondiali Militari.
L’evento, patrocinato dal Coni, dalle principali federazioni sportive nazionali e dal Comune di Terni, prevede anche l’intervento di esperti come la dott.ssa Stefania Pieri, sociologa e mental coach. Parteciperanno pure l’assessore allo sport ternano Renato Bartolini, il presidente provinciale dell’Ipa (International Police Association) Roberto Ascani e il consigliere nazionale del sindacato Sap Roberto Fioramonti.
“Vogliamo portare agli studenti della città un messaggio importante – spiega Roberto Fioramonti – e la presenza di campioni dello sport che hanno fatto del sacrificio e della passione la loro arma vincente rappresenta la strada migliore per veicolare al meglio i valori sani dello sport. Del resto, gli ultimi dati evidenziano come il 72 per cento degli adolescenti italiani ritenga che il bullismo sia il fenomeno sociale piu' pericoloso oggi esistente, 4 ragazzi su 10 sono stati testimoni di atti di cyberbullismo da parte di coetanei, 1 su 5 e' vittima di episodi di violenza. A tutto questo si aggiunga che, a partire dai giovanissimi e anche nelle discipline sportive amatoriali, cresce l'utilizzo di sostanze dopanti. Ringrazio l’Osservatorio e Luca Massaccesi per la loro importante mission”.
Al termine dell’evento, tutti i ragazzi presenti saranno omaggiati con il calendario dei campioni 2013 realizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!