Al buio da giorni il tratto di statale che attraversa Padule "Situazione pericolosa" - Tuttoggi.info

Al buio da giorni il tratto di statale che attraversa Padule “Situazione pericolosa”

Davide Baccarini

Al buio da giorni il tratto di statale che attraversa Padule “Situazione pericolosa”

Dom, 10/10/2021 - 08:40

Condividi su:


Residenti e Lega lamentano un anomalo malfunzionamento dell'illuminazione pubblica sulla vecchia Pian D'Assino "Ci sono diversi attraversamenti pedonali e incroci, in più sono tornati i furti"

Buio pesto nel tratto della vecchia statale Pian d’Assino che attraversa la popolosa frazione di Padule (Gubbio). Sono ormai giorni, infatti, che i residenti lamentano il malfunzionamento della pubblica illuminazione, arrivando perfino a scrivere al Comune.

Anche la Lega Gubbio ha annunciato un’interrogazione sul disservizio, “una situazione che si è ormai cronicizzata – dicono i consiglieri Michele Carini, Angelo Baldinelli e Sabina Venturi – in quanto ci viene riportato che da diverso tempo quel tratto di statale non è illuminato, comportando situazioni di pericolo: sono infatti presenti diversi attraversamenti pedonali e incroci, in una strada che in questo ultimo periodo ha visto incrementare la mole di traffico anche pesante”.

Con l’assenza di illuminazione pubblica viene inoltre meno anche il principale effetto di deterrenza contro furti e attività predatorie che, proprio di recente, si sono ripresentati con forza nella zona est del Comune, soprattutto nella vicinissima Torre Calzolari.

Considerato che tale situazione è la riconferma di come l’Amministrazione Comunale abbia difficoltà a risolvere problematiche quotidiane di ordinaria amministrazione e che l’installazione dei famosi 6.300 punti luce led rimangono ancora, dopo anni, tra gli annunci roboanti della giunta. – aggiunge la Lega – si interrogano sindaco e assessore di riferimento per sapere quando verranno presi provvedimenti per ripristinare l’illuminazione pubblica lungo la statale che attraversa la frazione Padule”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!