Niente da fare per i falchetti che nonostante gli sforzi tornano a casa a mani vuote. La partita si preannunciava difficile contro un Lumezzane che grazie alla splendida forma fisica si impone con un 3 a 2 e si ritrova a guidare la classifica. Pochi gli spettatori presenti allo stadio e quasi tutti per il Lumezzane vista anche la coincidenza con la Quintana di Foligno che ha tenuto in città la maggior parte dei supporters bianco azzurri.
Questa volta la magica coppia Cavagna – Giacomelli non riesce a risolvere una partita che dopo soli venti minuti vedeva i falchetti sotto per 2 a 0; risultato frutto di un primo tempo sottotono per gli uomini di Mister Fusi che pagano alcune disattenzioni.
Infatti è solo il 3' minuto quando Emerson calcia una punizione bomba che trafigge il portiere folignate Rossini, chiamato troppe volte a proteggere la porta dei falchetti. Bisogna attendere il 13' per vedere un'azione del Foligno conclusa con un bel colpo di testa di Virdis, su cross di Giacomelli, che sfiora il palo della porta avversaria. Ma qualche minuto più tardi, al 21', Scaglia con un gran tiro da oltre 25 metri insacca il pallone all'incrocio dei pali e porta il punteggio sul 2 a 0 per il Lumezzane.
Poco prima della fine del primo tempo però, il Foligno riapre la partita con Gallozzi che lanciato dalla difesa, si invola verso la porta del Lumezzane e beffa il portiere, uscito in malo modo dai pali. 2 a 1 e il Foligno continua a sperare.
Secondo tempo con varie occasioni da una parte e dall'altra, con un Foligno sicuramente più motivato rispetto alla prima fazione di gara. Evidentemente la grinta non basta per risollevare il match, tant'è che al 13' della ripresa il Lumezzane si porta sul 3 a 1 grazie ad un gol di Pesenti su cross alto di Pintori. Poi poco o niente fino al 35' quando il giovane Caldarelli con un bel diagonale trova l'angolo della porta e fissa il punteggio sul 3 a 2.
Così si conclude la partita tra Lumezzane e Foligno dopo gli ulteriori ultimi brividi con un palo colpito dal Lumezzane e un gol divorato dal Foligno proprio allo scadere.
Analizzando la partita, la sconfitta contro una squadra ben organizzata, come il Lumezzane, può essere facilmente metabolizzata dall'undici di Mister Fusi. Quello che invece deve necessariamente essere affrontato in sede di allenamento sono le continue disattenzioni iniziali, che troppo spesso costano caro alla formazione folignate. La sconfitta comunque, nulla toglie a ciò che di buono i falchetti hanno mostrato in questo inizio di campionato.
LUMEZZANE: Gazzoli; Zanardini (14' st Formiconi), Bonatti, Emerson Nicola; Pintori, Cinelli, Ciasca, Scaglia; Pesenti (29' st Grippo), Lauria (14' st Marconi). A disposizione Trini, Checcucci, Bradaschia, Galabinov. Allenatore Menichini
FOLIGNO: Rossini; Pencelli, Gregori, Lispi, Rossi; Gallozzi (17' st Da Dalt), Borgese (11' st Sciaudone), Castellazzi; Giacomelli, Virdis (25' st Calderini), Cavagna. A disposizione: Tomassini, Di Paola, Nori, Cavitola. Allenatore Fusi