Bruciano i boschi in Valnerina, 3 incendi in un pomeriggio | In campo anche canadair FOTO - Tuttoggi.info

Bruciano i boschi in Valnerina, 3 incendi in un pomeriggio | In campo anche canadair FOTO

Redazione

Bruciano i boschi in Valnerina, 3 incendi in un pomeriggio | In campo anche canadair FOTO

Incendi a Preci, Cascia e Sellano. In almeno un caso a provocare l'incendio boschivo un uomo che bruciava sterpaglie: denunciato
Gio, 21/03/2019 - 22:15

Condividi su:


Tre incendi in un pomeriggio a pochissimi chilometri l’uno dall’altro. E’ stata una giornata impegnativa quella di giovedì per i vigili del fuoco in Valnerina, chiamati ad intervenire su più fronti. In particolare i vigili del fuoco del distaccamento di Norcia sono stati alle prese con due incendi nei boschi a Preci e a Cascia a partire dal primissimo pomeriggio. Mentre più tardi un altro rogo ha interessato le montagne di Sellano, impegnando in quel caso i vigili del fuoco del locale distaccamento volontario.

Il primo allarme è scattato intorno alle ore 13, nella zona di Preci. L’incendio ha interessato una vasta area, tanto da rendere necessario l’intervento di un canadair. In almeno un caso a provocare il rogo è stato un uomo che stava bruciando sterpaglie: con il vento le fiamme si sono ben presto diffuse mandando in fumo il bosco. Inevitabile la denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!