Brucia la Sicilia, incendi in serie | Da Terni partono 9 Vigili del Fuoco per Catania - Tuttoggi.info

Brucia la Sicilia, incendi in serie | Da Terni partono 9 Vigili del Fuoco per Catania

Redazione

Brucia la Sicilia, incendi in serie | Da Terni partono 9 Vigili del Fuoco per Catania

Mer, 26/07/2023 - 12:01

Condividi su:


Sicilia devastata dagli incendi: da Terni partono 9 Vigili del foco per dare man forte a Catania dove operano 18 squadre

La Sicilia continua a bruciare e l’area di Palermo, al momento, è quella che desta maggiore preoccupazione, anche per l’effetto dello Scirocco che, in queste ore, sta alimentando le fiamme e consente al fronte del fuoco di avanzare sempre più minacciosamente alle zone abitate. Almeno tre persone sono morte carbonizzate: feriti anche Vigili del Fuoco e operai forestali, impegnati nel contenimento degli incendi che hanno costretto anche all’evacuazione del padiglione B dell’ospedale Cervello. Le fiamme che si sono sviluppate nel Palermitano sopra Cinisi, sono arrivate fino allo scalo aereo di Punta Raisi: l’aeroporto “Falcone-Borsellino” è rimasto chiuso fino alle 11 di ieri, 25 luglio. Lambita dalle fiamme anche l’autostrada Palermo-Mazara Del Vallo, chiusi gli svincoli di Villagrazia di Carini e Cinisi. Riaperta a Villabate l’autostrada Palermo-Catania fra Buonfornello e Scillato ancora chiusa in direzione Catania.

Incendi a Catania, arrivano Vigili del Fuoco da Terni

Anche a Catania la situazione è drammatica: mancano acqua, elettricità e, in alcune zone, il fronte del fuoco è fuori controllo. Sono decine gli incendi divampati in queste ore e gli uomini a disposizione della Regione non sono sufficienti a coprire le richieste di intervento. Alle ore 15,30 di ieri, 25 luglio, su disposizione del CON (Centro Operativo Nazionale), 9 persone  del comando di Terni, in configurazione MO-AIB (Modulo Antincendi Boschivo) è dunque partito con destinazione Catania. Le indicazioni che si hanno al momento sono quelle di arrivare e mettersi a disposizione del comando siciliano il quale  provvederà a dislocare la squadra ternana su uno dei numerosi incendi che stanno interessando la provincia etnea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!