Bravi contro Ricci e Salvini | "No a xenofobia e padroni delle ferriere" - Tuttoggi.info

Bravi contro Ricci e Salvini | “No a xenofobia e padroni delle ferriere”

Redazione

Bravi contro Ricci e Salvini | “No a xenofobia e padroni delle ferriere”

"Riscopriamo il DNA di accoglienza e rispetto dei diritti dell’Umbria, contro le logiche della Lega"
Mer, 29/04/2015 - 14:02

Condividi su:


“Si avvicina il primo maggio, giornata del lavoro. E si avvicina anche la scadenza delle elezioni regionali del 31 maggio. In questa occasione, non possiamo non riflettere sull’incoerenza che caratterizza la Lega, asse portante della destra che vuole portare Ricci a presidente della Regione”. Esordisce così Mario Bravi, candidato Pd al Consiglio regionale, evidenziando un nuovo aspetto legato alle problematiche del lavoro in Umbria.

Perché – prosegue – mentre la Lega nord e Salvini da una parte alimentano a piene mani l’intolleranza e il razzismo, dall’altra in Umbria manifesti giganti di Salvini indicano come opportuno il voto a degli autentici “padroni delle ferriere”, che si sono arricchiti e si stanno arricchendo proprio utilizzando decine e decine di lavoratori stranieri, provenienti dal nord Africa e dal Bangladesh. Lavoratori sottoposti a turni massacranti, a ritmi inauditi e in condizioni assolutamente paragonabili a quelle che si verificano in alcuni casi eclatanti in Campania e in Puglia”.

“Invitiamo a riflettere – puntualizza Bravi – su tutto ciò e sull’autorevolezza del pulpito dal quale vengono impartite lezioni di presunto rinnovamento. Siamo più che mai convinti che queste logiche di destra vadano sconfitte, difendendo i diritti dei lavoratori italiani e non e sostenendo la candidatura di Catiuscia Marini come presidente della Regione Umbria e dei candidati della sinistra del Pd. Ovvero una parte sicuramente favorevole logica di solidarietà e accoglienza, nel segno dei diritti del lavoro ai quali si richiama anche il pontefice. La terra di Francesco deve sconfiggere questo clima di intolleranza che non è nel DNA della nostra regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!