Braccata al cinghiale, due denunce per gli spari alla finestra

Braccata al cinghiale, due denunce per gli spari alla finestra

Massimo Sbardella

Braccata al cinghiale, due denunce per gli spari alla finestra

Mar, 30/08/2022 - 20:03

Condividi su:


La polizia: individuato il cacciatore che ha colpito l'abitazione dove vive una donna con i due figli | Denunciato anche il capobattuta

Ci sono due indagati per l’incidente avvenuto durante la braccata ridotta di contenimento al cinghiale, che si è svolta lunedì mattina. A seguito della denuncia di una donna, la cui finestra è stata colpita – secondo quanto ricostruito – da due spari, gli agenti del Commissariato di Spoleto hanno denunciato all’autorità giudiziaria il cacciatore che avrebbe sparato e il capobattuta preposto all’attività di vigilanza dell’intervento di contenimento.

I poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Spoleto, acquisiti gli elementi e dopo aver sentito a lungo nel pomeriggio di lunedì il capodistretto, ritengono di essere riusciti a risalire al cacciatore che ha sparato i due colpi che hanno mandato in frantumi la finestra di un’abitazione a Collerisana. Abitazione dove abita una donna con i due figli. Che avrebbe presentato la denuncia alcune ore dopo il termine della battuta, quando si è accorta della finestra danneggiata.

Secondo gli uomini del Commissariato durante l’azione di contenimento non sarebbero state adottate tutte le cautele e prescrizioni imposte dal questore per assicurare che l’abbattimento selettivo avvenisse in condizioni di sicurezza. Nonostante alla battuta, come da protocollo, fossero presenti le forze dell’ordine, insieme alla municipale, agli uomini della protezione civile e ai volontari. Per questo sono stati denunciati il cacciatore autore degli spari e il capobattuta. I reperti, invece, sono stati sequestrati e messi a disposizione della Magistratura.

Alla braccata ridotta, come da disposizione del Comune di Spoleto, ottenuta l’autorizzazione dalla Prefettura, avevano partecipato 15 cacciatori della cosiddetta task force anti cinghiale dell’Atc2, chiamati per la selezione vista la pericolosa presenza di numerosi cinghiali nella zona tra Collerisana a Montepincio, a ridosso dell’ospedale di Spoleto. L’azione ha portato all’abbattimento di 12 cinghiali. Poi, nel pomeriggio di lunedì, la denuncia presentata dalla donna che vive a Collerisana con i due figli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!