Bps, sindacalisti Fabi di Spoleto e Desio a confronto - Tuttoggi.info

Bps, sindacalisti Fabi di Spoleto e Desio a confronto

Redazione

Bps, sindacalisti Fabi di Spoleto e Desio a confronto

Oltre ai vertici umbri e agli iscritti, presenti anche i segretari sindacali di Monza e Desio
Lun, 16/06/2014 - 15:28

Condividi su:


Si sono incontrati nei giorni scorsi  i vertici sindacali della Fabi- Banca Popolare di Spoleto e della nuova azionista di maggioranza, la Fabi- Popolare di Desio. L’incontro che si è tenuto a Spoleto e Perugia ha visto, oltre la presenza degli iscritti umbri,  la partecipazione di Francesco Cornaglia, della Fabi-Desio, e il segretario della stessa  sigla sindacale di Monza Corrado Villa che insieme ai responsabili umbri e locali, coordinati da Manuel Sansi, si sono confrontati sul futuro dell’Istituto dopo l’operazione di acquisizione della PopDesio. Uno dei temi in discussione è stata l’approvazione della delibera sull’aumento di capitale pari a 139.750.000 riservato a Banco Desio mediante l’emissione di oltre 77mila azioni ordinarie della società, al prezzo unitario di 1,812 euro. Il sindacato è infatti chiamato a decidere anche circa l’operazione di aumento del capitale sociale a pagamento in via scindibile per 15.527.778 euro riservato ai dipendenti di Bps attraverso l’emissione di oltre 8.500 azioni con lo stesso prezzo unitario.

All’incontro di Spoleto e Perugia, vista la sensibilità dei temi trattati, hanno anche partecipato altre sigle sindacali. La Fabi infatti ha ritenuto di poter lasciare aperti i lavori tenuti a Perugia e Spoleto.

A quanto è dato sapere sono previsti ulteriori periodici appuntamenti, per consentire un confronto sempre aperto sui temi del personale e dei prossimi piani di sviluppo della banca, alla luce dalla recente operazione che ha cambiato il volto del “sistema” credito nella regione Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!