BOXING CLUB DIEGO BARTOLINI: ALESSANDRO FELICE AL BANCO DI PROVA - Tuttoggi.info

BOXING CLUB DIEGO BARTOLINI: ALESSANDRO FELICE AL BANCO DI PROVA

Redazione

BOXING CLUB DIEGO BARTOLINI: ALESSANDRO FELICE AL BANCO DI PROVA

Mar, 18/03/2008 - 17:16

Condividi su:


Un altro importante banco di prova per Alessandro Felice. Il giovane talento del Boxing Club Diego Bartolni salirà sul ring a Foligno dopodomani, giovedì 20 marzo, presso la sede del Dopolavoro ferroviario (nei pressi dello storico locale B52), per affrontare il rumeno Marius Paolus, a partire dalle 21. Per il 16enne cadetto della categoria 70 chilogrammi si tratterà del nono incontro, contro i 12 disputati dal suo avversario che ha un paio d'anni più di lui. Il tutto in vista del campionato interregionale del centro-nord di Varese per cadetti, nel quale Alessandro sarà impegnato il 5 e 6 aprile.

L'evento di dopodomani è organizzato dalla Boxe Foligno, che ha un connubio con il Boxing Club Diego Bartolini per organizzare tutto l'anno riunioni di pugilato. La serata è incentrata sulla qualificazione al torneo preolimpico di Atene, che dà l'accesso a Pechino 2008. Combatteranno quindi molti pugili del giro della nazionale azzurra, i migliori pugili dilettanti italiani, che si giocheranno i pochi posti disponibili per rappresentare l'Italia al torneo. Alessandro Felice è stato inserito nel programma in quanto considerato uno dei migliori dell'Umbria, una promessa interessante per la boxe italiana.

Si tratta senza dubbio di un'esperienza importante per il giovanissimo Alessandro, che salirà sul ring davanti al tecnico della nazionale Francesco Damiani e al presidente della Federazione pugilistica italiana Franco Falcinelli. Felice, inoltre, rappresenta in questo momento una nuova speranza per tutto il movimento pugilistico umbro e spoletino, deluso dal recente fallimento del suo rappresentante – di altra società – che, dopo tanti annunci da parte del suo team, non è neanche salito sul ring al torneo di qualificazione olimpica di Roseto degli Abruzzi.

La speranza è che per il 2012 le cose possano andare ben diversamente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!