Ancora in via di smaltimento l'emozione per la grande vittoria riportata sul ring di Londra da parte di Gianluca Sirci con la conquista del Campionato d'Europa dei pesi massimi di chessboxing, che già Venerdi 16 Ottobre sul ring di San Valentino Torio, una graziosa cittadina in provincia di Salerno si disputerà il Campionato Internazionale W.B.F. – World Boxing Foundation tra il Toscano Adriano Nicchi ed pugile spoletino della Boxe Spoleto, Cristiano Bonacci.
Si tratterà come è facile intuire del combattimento più importante della carriera del pugile di Spoleto. Con al suo attivo 9 vittorie su altrettanti combattimenti, Bonacci affronterà il suo avversario nel pieno delle sue energie.
Tornato sul ring lo scorso 20 giugno a Spoleto in occasione della conquista del Campionato del Mediterraneo da parte dell'altro pugile spoletino David Chianella, vincendo per ko alla prima ripresa, dopo una lunga sosta dovuta allo sfortunato incidente di moto occorsogli un paio di anni fa, Bonacci ha dimostrato appieno di essere ritornato quello di prima e anche di più. Infatti i tecnici che lo hanno visto all'opera in occasione del suo ritorno sul ring, hanno tutti confermato questo giudizio. Una aumentata consapevolezza dei propri mezzi, unita ad una determinazione che coniugata con la sua prestanza fisica, potrà dare ottimi risultati. Il combattimento di venerdi contro il toscano Nicchi, con un record di 15 combattimenti, di cui 11 vinti, due pareggiati e due sconfitte, è uno dei migliori match che il panorama pugilistico italiano può offrire in questo momento.
Dalla nostra città partiranno numerosi tifosi al seguito del Bonacci che, come solito, avrà al suoi angolo il suo Maestro di sempre, quel Gianni Burli che da anni sta facendo incetta di vittorie e di grandi titoli conquistati dai pugili da lui allenati.
La manifestazione che avrà luogo come dicevamo in provincia di Salerno, a San Valentino Torio venerdi 16 Ottobre avrà, vista l'importanza dell'avvenimento, il supprto della RAI TV che trasmetterà in diretta su Rai Sport l'intero combattimento.