Boxe Spoleto, grande vittoria di Sergio Leveque a Londra - Tuttoggi.info

Boxe Spoleto, grande vittoria di Sergio Leveque a Londra

Redazione

Boxe Spoleto, grande vittoria di Sergio Leveque a Londra

Mar, 11/06/2013 - 17:12

Condividi su:


Alla presenza di circa duemila spettatori, assiepati alla “ Scala” di King Cross Road di Londra si è avuta un’altra straordinaria prestazione di un atleta della Boxe Spoleto.

Infatti il peso Sergio “The Phoenix” Leveque ha battuto il britannico Mark “The Hammer” Pilkington alla terza ripresa di un combattimento valido per i quarti di finale del “WORLD TITLE SERIES”, il Torneo tra i migliori otto chessboxer pesi massimi del mondo che come da regolamento si svolgeva sulla distanza delle 11 riprese.
Con un tifo assordante che ovviamente era tutto per l’Inglese, sono saliti sul ring i due rappresentati dell’Italia, il pugile Leveque ed il suo Maestro Gianni Burli.
Nonostante l’ambiente naturalmente ostile la superiorità dell’atleta italiano non è stata mai messa in dubbio. Infatti, fin dalla prima ripresa di scacchi il nostro atleta cominciava a dare un terribile pressione al suo avversario, non dando assolutamente tempo per dare un senso logico alle sue mosse. L’inizio della seconda ripresa, di pugilato, vedeva l’inglese, conscio di come si stava mettendo la partita di scacchi, si scatenava contro il nostro pugile con tutte le sue forze, scagliando colpi all’impazzata. Ma il pugile della Boxe Spoleto, era nettamente superiore anche sotto l’aspetto pugilistico. Così, una volta studiato ed inquadrato l’avversario lo colpiva, prima, ripetutamente con precisi colpi d’incontro, poi verso la fine della ripresa, cominciando a dominare il P con numerose serie in attacco.
L’inglese, completamente sconvolto dall’intensità della ripresa di pugilato, era costretto a continuare la partita di scacchi, con il massimo della pressione ormai non più solo di gioco ma anche fisica.
A pochi secondi dalla fine del terzo round sui aveva così lo “ scacco matto” tra la gioia irrefrenabile sia del Leveque che del Maestro Burli.
Con questa importantissima vittoria Sergio “The Phoenix” Leveque si è aggiudicato l’accesso alle semifinali del Torneo che determinerà il Campione del Mondo Assoluto.
Titolo attualmente detenuto dal russo Nikolay Sazhin, prossimo avversario dell’altro chessboxer della Boxe Spoleto, l’attuale Campione d’Europa Gianluca Sirci.
I risultati dei quattro combattimenti di chessboxing della serata sono i seguenti:
Nick “Showstopper” Cornish batte Matt “Crazy Arms” Read per KOT alla 6^ ripresa;
Andre Glenzer (Germania) batte Mike “The Bedfordshire Bull” Botteley per scacco matto alla 7^ ripresa;
Chris Powell (pezzi neri) batte Jorge Crespo (Ecuador) per tempo alla 9^ ripresa;
Sergio “The Phoenix” Leveque (Italia) batte Mark “The Hammer” Pilkington (pezzi bianchi) per scacco matto alla 3^ ripresa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!