Box autovelox danneggiati, il Comune ora presenta denuncia "Non è la prima volta" - Tuttoggi.info

Box autovelox danneggiati, il Comune ora presenta denuncia “Non è la prima volta”

Davide Baccarini

Box autovelox danneggiati, il Comune ora presenta denuncia “Non è la prima volta”

Ven, 09/06/2023 - 15:41

Condividi su:


L'ultimo episodio è avvenuto a San Secondo, sono già in corso le indagini per risalire ai responsabili

Il Comune di Città di Castello presenterà denuncia alle autorità competenti per i box autovelox danneggiati di recente nel territorio.

Ad annunciarlo sono stati il sindaco Luca Secondi di concerto con l’assessore alla Polizia Locale Rodolfo Braccalenti e al comandante del Corpo Emanuele Mattei, ricorrendo anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza per consentire di risalire ai responsabili degli atti vandalici.

L’ultimo (ma non l’unico) episodio si è verificato lungo via Galvani, a San Secondo, dove ignoti hanno letteralmente aperto uno dei tanti box, collocati da inizio 2023 sulle strade segnalate dagli stessi residenti come le più pericolose per l’alta velocità.

Le postazioni fisse per i controlli elettronici sono utilizzate solitamente con strumentazione mobile e un presidio degli operatori di Polizia locale, scelte a rotazione a seconda del grado di criticità del traffico rilevato (sebbene vuote rappresentino comunque un ottimo deterrente). Per i danneggiamenti verificatisi a San Secondo sono già in corso le indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!