Botte, minacce e musica a tutto volume, arrestato uomo di Terni - Tuttoggi.info

Botte, minacce e musica a tutto volume, arrestato uomo di Terni

Redazione

Botte, minacce e musica a tutto volume, arrestato uomo di Terni

Sab, 03/08/2013 - 15:52

Condividi su:


Da anni minacciava e maltrattava gli anziani genitori, soprattutto da quando il padre, invalido a causa di una malattia, non riusciva più a contrastare le sue angherie. I due anziani, che mantengono economicamente il figlio da anni, avrebbero vissuto in un clima di terrore, nascondendo per vergogna la condizione di alcolista del figlio e assecondando ogni sua pretesa economica.
Da qualche tempo, gli atteggiamenti violenti e le vessazioni erano anche usciti fuori dalle mura domestiche, rivolte agli altri abitanti del condominio. Il 54enne ternano infatti era solito ascoltare la musica a tutto volume, anche di notte, sferrare calci sulle porte degli appartamenti, suonare con insistenza i campanelli e i citofoni di tutti coloro che gli manifestavano insofferenza per le sue condotte, minacciando inoltre chi esternava rimostranze.

Gli ultimi gravi episodi nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito dalla polizia già dalle prime ore di ieri mattina l'uomo aveva manifestato comportamenti violenti nei confronti di una giovane operaia che, rincasata dal turno di notte, aveva lamentato una infiltrazione d'acqua nel suo appartamento proveniente dall'abitazione dell'uomo il quale, alle lamentele, aveva risposto prima con insulti e poi con un tentativo di aggressione. La donna ha quindi chiesto aiuto al 113. Sempre nel corso della stessa mattinata la squadra volante è intervenuta nuovamente proprio su segnalazione della badante del padre, che ha riferito di essere appena sfuggita all'uomo che prima le aveva sottratto il telefonino dalle mani lanciandolo dal terzo piano e poi l'aveva schiaffeggiata minacciandola di ucciderla con un grosso coltello da cucina.
L'arresto – Il 54enne è stato così arrestato con l'accusa di violenza privata e minaccia aggravata dall'utilizzo dell'arma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!