Botte alla Quintana, gang albanese porta scompiglio nel centro di Foligno - Tuttoggi.info

Botte alla Quintana, gang albanese porta scompiglio nel centro di Foligno

Carlo Ceraso

Botte alla Quintana, gang albanese porta scompiglio nel centro di Foligno

Due gli episodi. Identificate 6 persone dalla Polizia. Indagini anche dei Cc
Sab, 06/09/2014 - 13:54

Condividi su:


Notte movimentata al Rione Mora di Foligno, dove sono in corso i preparativi e i festeggiamenti per la prossima Giostra della Quintana. Erano da poco passate le due – stando a fonti ufficiali della Polizia, intervenuta sul posto – quando un rionale, che stava festeggiando in strada, entra nella cucina della Taverna trovando due giovani albanesi in evidente stato di ebbrezza. Il folignate li allontana e la storia sembra essere finita lì. Ma poco dopo una gang di albanesi – si parla di 7, 8 giovani – torna al Mora: uno di questi entra nella cucina e sferra due cazzotti al malcapitato intento a riordinare il locale. La volante interviene sul posto e dalla descrizione fornita dai rionali intuisce chi potrebbe essere l’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per reati vari. Gli agenti si presentano così al suo appartamento dove lo identificano insieme ad altri 5 uomini, probabilmente parte della gang che poco prima ha preso parte alla ‘spedizione punitiva’. Ma non è ancora finita. Intorno alle 3, quando nella zona sembra tornata la calma i rionali avvertono ad un centinaio di metri il rombo di un motorino. Il chiasso è assordante. Poco dopo tre esplosioni e il motociclo che si allontana. Difficile dire siano stati colpi di pistola o petardi. Le indagini, in questo caso, sono seguite dai carabinieri intervenuti sul posto.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!