Avevano il portabagagli pieno di alcune borse da donna e borselli da uomo, con dentro libretti postali, buoni postali fruttiferi intestati ad altre persone, nonché il mazzo di chiavi di un altro autoveicolo.
L'insolita scoperta è stata fatta ieri dai carabinieri della stazione di Bettona, di fronte ad un supermercato della zona, su una vettura che si stava aggirando per il parcheggio con andamento lento, senza mai sostare.
I militari hanno deciso di controllare il veicolo, dove a bordo c'erano due persone, un uomo e una donna entrambi umbri, lui 32enne e lei 31enne. Una volta fermata l’auto per il controllo, i due – hanno riferito i militari – sono subito apparsi nervosi e ciò ha spinto i Carabinieri ad effettuare una approfondita verifica del mezzo. Una volta aperto il portabagagli hanno rinvenuto le borse e tutto il resto. I due hanno iniziato a tergiversare non riuscendo a fornire una valida giustificazione del possesso di tali oggetti.
Condotti entrambi in caserma per accertamenti, ai Carabinieri non c’è voluto molto per risalire alla provenienza dei beni rinvenuti, provento di alcuni furti su auto perpetrati pochi giorni prima a Ponte San Giovanni. Per i due è quindi scattata la denuncia in stato di libertà ed ora dovranno rispondere davanti alla magistratura del reato di ricettazione in concorso.