Borse di studio per gli studenti dell'Umbria, ora anche della primaria

Borse di studio per gli studenti dell’Umbria, ora anche della primaria

Redazione

Borse di studio per gli studenti dell’Umbria, ora anche della primaria

Gio, 07/04/2022 - 12:04

Condividi su:


Borse di studio per tutti gli studenti il cui nucleo famigliare attesti un Isee, anche corrente, fino ad un importo di euro 25.000. Domande dal 14 aprile

La Giunta regionale dell’Umbria – dopo aver approvato i criteri per le borse di studio a beneficio degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado iscritti all’anno scolastico 2021/2022 – ha ampliato la platea degli stessi beneficiari, allargandola agli studenti della scuola primaria.

   Il nuovo provvedimento prevede che agli alunni della scuola primaria venga erogata una borsa di studio del valore di 150 euro. Altresì, viene aumentato a 250 euro l’importo delle singole borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di I° grado, rimanendo invariato a 400 euro quello per gli studenti della scuola secondaria di II° grado.

   “Ci è sembrato giusto e doveroso – ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione Paola Agabiti – non escludere, da questo importante e concreto provvedimento di sostegno allo studio e alle famiglie, nessun alunno, indipendentemente dal percorso scolastico in cui quest’ultimo è inserito”.

   “La Regione Umbria, per il secondo anno consecutivo e in considerazione della difficile fase che stiamo attraversando, vuole essere di fattivo supporto alle famiglie, garantendo loro la possibilità di offrire ai propri figli un cammino formativo e didattico sicuro e prolungato nel tempo”– ha sottolineato l’assessore.

A beneficiarne saranno tutti gli studenti il cui nucleo famigliare attesti un ISEE, anche corrente, fino ad un importo di euro 25.000.

In considerazione dell’ampliamento dei soggetti beneficiari, si è determinata la necessità di adeguare la piattaforma informatica per la presentazione delle domande da parte delle famiglie e, di conseguenza, uno slittamento della pubblicazione del bando attuativo, da parte del Servizio Istruzione.

La Piattaforma sarà pertanto aperta, per la presentazione delle relative domande, a partire dal prossimo 14 aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!