Borse di studio “Maestro Luigi Sargentini”, pubblicato a Marsciano il nuovo bando - Tuttoggi

Borse di studio “Maestro Luigi Sargentini”, pubblicato a Marsciano il nuovo bando

Redazione

Borse di studio “Maestro Luigi Sargentini”, pubblicato a Marsciano il nuovo bando

C'è tempo fino al 27 aprile per la presentazione delle domande per il bando delle borse di studio universitarie
Mar, 31/03/2020 - 09:09

Condividi su:


Borse di studio “Maestro Luigi Sargentini”, pubblicato a Marsciano il nuovo bando

Borse di studio universitarie “Maestro Luigi Sargentini”, pubblicato il nuovo bando

C’è tempo fino al 27 aprile per la presentazione delle domande

Il Comune di Marsciano ha pubblicato, per l’anno scolastico 2019/2020, il bando per l’assegnazione di 10 borse di studio universitarie intitolate al “Maestro Luigi Sargentini” e istituite, per dare attuazione alla sua volontà testamentaria, a partire dall’anno scolastico 1999/2000.

L’importo di ogni borsa è di 700 euro annuali, da assegnare a studenti meritevoli, residenti nel comune di Marsciano, iscritti ad un corso di laurea universitaria o ad un corso di laurea specialistica nell’anno accademico 2019/2020. I richiedenti devono essere in possesso del diploma di maturità e della certificazione ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente – ISEE per il diritto allo studio universitario) in corso di validità non superiore a € 23.000,00, innalzabili a € 28.750,00 per studenti con disabilità.

Gli studenti già beneficiari della borsa di studio universitaria “Maestro Luigi Sargentini” per l’anno accademico 2018/2019, hanno diritto alla borsa in oggetto anche nell’anno accademico 2019/2020 e fino al termine del regolare corso di studi, qualora dimostrino di aver superato almeno 1/3 degli esami e di possedere i requisiti ISEE.

Le domande devono essere presentate su appositi modelli (MOD 1 per la presentazione della prima domanda, MOD 2 per le domande degli anni successivi al primo) e dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 27 aprile 2020. Successivamente gli uffici competenti provvederanno ad effettuare l’istruttoria delle domande e a definire la graduatoria degli aventi diritto sulla base di criteri riguardanti il voto di maturità, l’Isee, l’eventuale voto di laurea triennale e l’eventuale presenza di invalidità.

Tutte le informazioni sul bando e i modelli per la compilazione delle domande sono disponibili nel sito web dell’ente al seguente indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_1713.html.

Per informazioni si possono contattare i seguenti recapiti presso gli uffici dell’Area Sociale, Infanzia, Scuola e Cultura: tel. 0758747245/279 – r.piccioni@comune.marsciano.pg.it – s.cintia@comune.marsciano.pg.it.


Condividi su: