Borse di Studio a Trevi in memoria del dottor Riccardo Teti - Tuttoggi.info

Borse di Studio a Trevi in memoria del dottor Riccardo Teti

Redazione

Borse di Studio a Trevi in memoria del dottor Riccardo Teti

Gio, 15/04/2021 - 10:11

Condividi su:


Bando di Concorso per l'assegnazione di n. 4 borse di studio a favore di studenti in Medicina e Chirurgia - Fondazione "Dott. Riccardo Teti"

La Fondazione “Dott. Riccardo Teti” istitusce un concorso per l’assegnazione n. 4 borse di studio riservate agli studenti universitari iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia di qualunque Università, che si trovino in disagiate condizioni economiche e siano residenti nel Comune di Trevi o in mancanza nella Arcidiocesi di Spoleto Norcia.

La Fondazione

A darne notizia il rappresentante del comune di Trevi in seno al consiglio di amministrazione della Fondazione consigliere Roberto Venturini. La Fondazione prende le mosse dall’atto costitutivo del 1938 a seguito dell’ultima volontà della signora Aurelia Teti vedova De Gennaro che aveva perso il giovanissimo figlio Riccardo studente in medicina.

La testatrice aveva espresso chiaramente la volontà di istituire 4 borse di studio a favore di studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia che si trovassero in condizioni economiche disagiate, residenti nel comune di Trevi o in mancanza, nella Diocesi di Spoleto, a qualunque Università essi appartengano.

Pertanto con i proventi della gestione di questi beni, anche per questo anno si è provveduto a fare il bando. Qualora i candidati idonei iscritti ai Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia siano in numero inferiore al numero delle borse messe a concorso, le borse residue saranno assegnate agli iscritti ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie: al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria di qualunque Università che si trovino in disagiate condizioni economiche e residenti nel Comune di Trevi o in mancanza nella Archi-Diocesi di Spoleto Norcia.

Il termine di scadenza del bando è fissato per le ore 13:00 del 07/05/2021‬.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!