Borse di Studio 2019-2020, a Marsciano riscossione entro il 31 gennaio 2021 - Tuttoggi.info

Borse di Studio 2019-2020, a Marsciano riscossione entro il 31 gennaio 2021

Redazione

Borse di Studio 2019-2020, a Marsciano riscossione entro il 31 gennaio 2021

Sab, 26/12/2020 - 08:26

Condividi su:


L’erogazione del contributo avviene, entro e non oltre il termine indicato, presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale,

C’è tempo fino al 31 gennaio 2021 per la riscossione, da parte dei beneficiari, delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020, messe a bando dalla Regione Umbria a favore degli studenti iscritti agli istituti statali e paritari della scuola secondaria di secondo grado. A comunicarlo è il Ministero dell’Istruzione, in qualità di soggetto erogatore del contributo.

L’erogazione del contributo avviene, entro e non oltre il termine indicato, presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale, e prevede che il beneficiario comunichi all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione attraverso un “Bonifico domiciliato”. Nel caso di studente maggiorenne è sufficiente che il beneficiario si rechi all’ufficio postale munito di documento di identità.

Per gli studenti beneficiari minorenni, invece, a recarsi presso l’ufficio postale deve essere un genitore, o chi ne fa le veci, munito dei seguenti documenti:

  • un proprio documento di identità e il codice fiscale (entrambi in originale);
  • un documento di identità e il codice fiscale (entrambi in originale) dello studente beneficiario;
  • copia compilata della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da firmare esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.

Il modello della dichiarazione sostitutiva, con la quale si dichiara di avere la responsabilità genitoriale sul minore, può essere scaricato dal Portale dello studente accedendo al seguente indirizzo https://iostudio.pubblica.istruzione.it/documents/11039/21373349/Dichiarazione+per+Minori.pdf/d047f2fe-0c03-48e8-987a-f446bd446c24 o dal sito internet del Comune di Marsciano https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2020.html. Il modello può essere ritirato anche direttamente presso il punto di accesso in Comune.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 0758747248/249 – istruzione@comune.marsciano.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!