L’associazione culturale per “Terni città universitaria” rende omaggio con una borsa di studio a Giulio Viscione, uomo di cultura, artista, dirigente scolastico prematuramente scomparso nel febbraio 2014. L’associazione, di cui Viscione è stato socio fondatore, lunedì mattina, 4 dicembre 2017, alle ore 10 nella sala del consiglio comunale di Narni, premierà la studentessa Martina Ghista che si è distinta per meriti scolastici.
Cento e lode e una media, negli ultimi tre anni, superiore a nove, è una grande gioia e soddisfazione non solo personale, ma anche per la famiglia, per la scuola e per il territorio.
La famiglia Viscione premierà, inoltre, con pitture del Maestro gli studenti del Liceo Scientifico “Gandhi” di Narni: Alessio Capostosti e Giulia Casagrande, che agli esami di Stato hanno conseguito un punteggio di 100 e lode. Pitture del maestro, offerte dalla famiglia Viscione, saranno donate alle ragazze del Liceo Artistico di Terni: Donzella Arianna, Pallozzi Sara e Baiardelli Alice che hanno conseguito all’esame di Stato un punteggio pari a 100.
Per l’occasione il Presidente Dr. Ciano Ricci Feliziani, il professor Adolfo Puxeddu, l’ing. Giocondo Talamonti e il Prof. Domenico Cialfi parleranno della figura del maestro Viscione. Sono previsti interventi del Sindaco di Narni, Francesco De Rebotti e della Dirigente Scolastica del Liceo Gandhi di Narni, Prof. Amici Anna Maria.