Borsa di studio FBM Marsciano a Lorenzo Babucci

Borsa di studio FBM a Lorenzo Babucci

Redazione

Borsa di studio FBM a Lorenzo Babucci

Sab, 31/10/2020 - 15:47

Condividi su:


L’emergenza Covid non ha fermato l’appuntamento con la borsa di studio “Luca Briziarelli”, istituita ventisei anni fa da Patrizia Calabria Briziarelli e Fiamma Briziarelli in memoria del proprio figlio e fratello Luca, scomparso all’età di 17 anni.

Ogni anno viene premiato il figlio o fratello/sorella di un dipendente dell’azienda FBM-Fornaci Briziarelli di Marsciano, leader in Italia nel settore dei laterizi. Un modo per ringraziare le persone che vivono nel territorio e che con il proprio lavoro contribuiscono alla vita e alla crescita di FBM.

“È incredibile – affermano Patrizia e Fiamma Briziarelli – come da ventisei anni di dolore, trasformato all’inizio per sopravvivere e poi per imparare a vivere nuovamente, sia nato e cresciuto con noi un progetto così bello. Ventisei piccoli sogni e altrettanti legami con ragazzi e ragazze speciali. Attraverso questa borsa di studio vogliamo continuare a ricordare Luca e creare simbolicamente una squadra unita negli intenti, nell’impegno e anche nella soddisfazione”. 

Premiato Lorenzo Babucci

Per l’edizione 2020 il riconoscimento è andato a Lorenzo Babucci,15 anni, che ha concluso l’anno scolastico 2019/2020 con la votazione di 8,7 e che utilizzerà la borsa per i futuri studi universitari in ambito cinematografico.

“Sono grato – ha commentato Lorenzo Babucci – di aver ricevuto questa meravigliosa occasione. Mi sento emozionato e soddisfatto perché il mio rendimento scolastico mi ha permesso di ottenere questa ricompensa. È un’opportunità molto significativa e stimolante, che riesce ad aiutare i ragazzi a realizzare i loro obiettivi. Il mio sogno è entrare a far parte del mondo del cinema, una realtà lontana dalla mia dimensione ma che ora mi sembra più vicina grazie a questa borsa di studio”.

La cerimonia nella sede FBM

La consegna si è svolta in forma privata, nella sede dell’azienda di Marsciano, in ottemperanza alle disposizioni imposte dal Coronavirus che hanno reso necessaria una modalità alternativa e più ristretta rispetto alla tradizionale cerimonia, che normalmente coinvolge anche alcuni degli studenti premiati nelle precedenti edizioni.

“Siamo particolarmente felici – sottolineano Patrizia e Fiamma Briziarelli – di essere riuscite, nonostante il periodo estremamente complicato, a portare avanti questa iniziativa che per i giovani rappresenta, oggi ancora di più, un incoraggiamento a spiccare il volo assecondando le proprie ambizioni”. 

L’aiuto per i ragazzi meritevoli

Già in passato la borsa di studio “Luca Briziarelli” ha aiutato molti ragazzi a realizzare i propri obiettivi, intraprendere i percorsi di formazione professionale prescelti e coltivare le proprie passioni.

“In questi ventisei anni – concludono Patrizia e Fiamma Briziarelli – abbiamo avuto sempre una risposta positiva dai ragazzi che, meritatamente, hanno ottenuto la borsa di studio. In molti casi abbiamo avuto il privilegio di vederli sbocciare ed affermarsi, nella vita e nella professione. Siamo orgogliose di avere, nel nostro piccolo, contribuito al loro percorso e condiviso il loro successo. Si è di fatto attivato un circolo virtuoso che consente ai giovani meritevoli, cresciuti nelle famiglie che lavorano con FBM, di seguire i propri sogni. Questo ci gratifica e ci spinge a proseguire nella direzione intrapresa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!