Borgo Trevi, lavori in arrivo per la scuola primaria - Tuttoggi.info

Borgo Trevi, lavori in arrivo per la scuola primaria

Redazione

Borgo Trevi, lavori in arrivo per la scuola primaria

Oltre 2 milioni di euro in campo per il plesso di Borgo Trevi grazie ai fondi del Miur sul miglioramento sismico
Mer, 21/02/2018 - 11:29

Condividi su:


La scuola primaria di Borgo Trevi si rifà il look. Ad annunciare i lavori, che a partire dai prossimi mesi interesseranno l’edificio scolastico, è l’amministrazione comunale.

Il plesso della popolosa frazione di Borgo Trevi è infatti tra quelli inseriti nella lista dei comuni umbri ammessi a contributo per interventi di adeguamento e miglioramento sismico, pubblicata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Miur).

Si tratta di un cospicuo finanziamento, oltre 2 milioni di euro, che arriva grazie alle risorse stanziate da Governo e Parlamento nella legge di Bilancio 2017. Tale somma permetterà al Comune della capitale dell’olio di ampliare la scuola primaria con la costruzione di nuovi ambienti destinati ad aule e di una palestra, utilizzando gli spazi esistenti, già adeguati sismicamente, per laboratori e aule speciali.


Adeguamento sismico per 38 scuole in Umbria, l’elenco


Nel progetto è prevista l’utilizzazione di fonti rinnovabili e di impianti tecnologici altamente performanti, che consentiranno al nuovo plesso scolastico di conseguire la quasi totale autosufficienza energetica. Saranno inoltre riqualificati gli spazi esterni, interpretandoli come estensioni degli ambienti didattici e dei luoghi di relazione scuola-collettività, sarà creato un percorso pedonale sicuro, protetto, accessibile a tutti, tipo greenway, di collegamento fra viale della Stazione e viale Gramsci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!