Borgo Band ad Amelia: il 22 aprile un concerto nella chiesa di San Francesco - Tuttoggi.info

Borgo Band ad Amelia: il 22 aprile un concerto nella chiesa di San Francesco

Marco Menta

Borgo Band ad Amelia: il 22 aprile un concerto nella chiesa di San Francesco

Ven, 21/04/2023 - 13:33

Condividi su:


La chiesa di San Francesco, ad Amelia, ospiterà il concerto del complesso bandistico Amelia-Fornole-Otricoli.

Borgo Band si rimette in cammino e arriva ad Amelia, sabato 22 aprile, con un concerto alle ore 21.00 presso la chiesa di San Francesco – Chiostro “Boccarini”. 

Protagonista il complesso bandistico Amelia-Fornole-Otricoli, che ha una storia di oltre 170 anni e partecipa a tutte le manifestazioni civili e religiose di Amelia. Nel suo archivio sono presenti numerose opere di autori come Pilade Bennati, Zenone Mattei, Antonio Cinti, Giacomo Presuttari, Amintore Galli. Dal 2020 ha anche istituito il gruppo Majorettes di Amelia, che arricchisce, oltre all’aspetto coreografico, quello educativo con un’attività ludico-sportiva.

La banda

I componenti della banda sono: Lorenzo Rosati, Emanuele Zengarini (direttori); Monica Camporesi, Debora Cascioli, Aurora Sciaboletta (flauto); Thomas di Erasmo, Oreste Proietti, (clarinetto 1); Federico Fabbrizi, Leonardo Morelli, Susanna Ciuchi (clarinetto 2); Giovanni Antonini, Giorgio Pagliaricci (sax contralto); Domenico Pelle, Ermanno Fabrizi, Vittorio Lancione, Angelo Grosselli (sax tenore); Giancarlo Pinguino (corno); Gianfranco De Santis (flicorno contralto 1); Francesco Suatoni (flicorno contralto 2); Andrea Pimpolari (flicorno soprano e cornetta); Emanuele Zengarini, Federico Fera (tromba 1); Diego Scriboni, Pietro Bernardini, Christian Passoni (tromba 2); Paolo Sciaboletta (trombone 1); Pietro Bernardi (trombone 2); Adriano Pimpolari (flicorno tenore); Emanuele Coppo, Fabio Zazzeroni (flicorno baritono); Alessandro Bernardi, Domenico Serva, (tuba); Selena di Erasmo (tamburo); Giuseppe Guerrini (piatti); Valerio Galliani (grancassa).

I prossimi appuntamenti di Borgo Band

Gli altri  concerti di Borgo Band, tutti preceduti da installazioni di luci e video mapping, si terranno: domenica 30 aprile a Giano dell’Umbria; sabato 6 maggio a Torgiano; sabato 27 maggio a Pretola; sabato 3 giugno a Compignano; sabato 10 giugno a San Venanzo; sabato 17 giugno a Pila. Concerto finale a Terni il1 luglio, dedicato a Cesi, in relazione all’ingente investimento che la Regione Umbria ha deciso di destinare per la rinascita del borgo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!