"Borghi sicuri" a Trevi: controlli a tappeto lungo le strade

“Borghi sicuri” a Trevi: controlli a tappeto lungo le strade

Redazione

“Borghi sicuri” a Trevi: controlli a tappeto lungo le strade

Mar, 02/08/2022 - 13:58

Condividi su:


Il progetto “Borghi sicuri” ha fatto tappa a Trevi. Gli agenti del commissariato di Foligno, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e dalla Polizia Locale, hanno svolto dei controlli straordinari del territorio con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti e l’immigrazione clandestina.

Le zone interessate dai controlli

Le pattuglie, impiegate nel turno serale, si sono concentrate sia nel centro storico di Trevi che nella periferia e, in particolare, in località Matigge e Cannaiola, nella zona industriale e lungo la via dei Giardini.

L’analisi del territorio

L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un’analisi delle peculiari caratteristiche dei territori interessati, nonché da una mirata ricognizione degli obiettivi da monitorare alla luce delle criticità riscontrate. Nel dettaglio, il servizio straordinario si è prevalentemente incentrato con pattugliamenti dinamici nel centro e nella periferia di Trevi, con posti di controllo lungo le principali strade e negli accessi alla città, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto ai furti in abitazione e reati in genere.

I numeri

All’esito delle attività sono state identificate 41 persone e sono stati monitorati 29 autoveicoli. Clima di collaborazione nei confronti degli agenti, da parte di tutti i cittadini interessati dai controlli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!