Boom richieste passaporti, aperture straordinarie dei Commissariati

Boom di richieste passaporti, aperture straordinarie dei Commissariati | Ecco gli orari

Redazione

Boom di richieste passaporti, aperture straordinarie dei Commissariati | Ecco gli orari

Sab, 14/01/2023 - 14:38

Condividi su:


I certificati rilasciati con procedura ordinaria

Al fine di soddisfare l’elevato numero di richieste di passaporti, il Questore Giuseppe Bellassai ha disposto aperture straordinarie degli sportelli dell’Ufficio Passaporti sia presso la Questura di Perugia che nelle sedi dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Assisi, Foligno, Spoleto e Città di Castello.

Aperture straordinarie

Le aperture straordinarie rispetteranno il seguente calendario:

QUESTURA DI PERUGIA

• Martedì 17, 24 e 31 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00;

• Martedì 7, 14, 21 e 28 febbraio dalle 9:00 alle ore 12:00;

• Sabato 28 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

COMMISSARIATI DI ASSISI, FOLIGNO, SPOLETO E CITTÀ DI CASTELLO

• Martedì 17 e 31 gennaio dalle 9:00 alle ore 12:00;

• Martedì 14 e 28 febbraio dalle 9:00 alle ore 12:00.

Appuntamento non necessario

In queste giornate gli utenti potranno presentare le istanze di rilascio senza o a prescindere dalla prenotazione dell’appuntamento sull’Agenda online del sito istituzionale della Polizia di Stato. Gli utenti saranno ricevuti in base all’ordine di presentazione, entro i limiti consentiti dall’orario di apertura dello sportello. L’iniziativa scaturisce dalla necessità di far fronte all’aumento esponenziale delle richieste di passaporto – fenomeno che ha interessato l’intero territorio nazionale – determinato, in particolare, dal rinnovato desiderio di trascorrere periodi di vacanza all’estero, nonché dalla necessità di munirsi del documento per l’espatrio anche per recarsi nel Regno Unito imposto dalla “Brexit”.

Rilascio secondo tempistica ordinaria

Il rilascio del passaporto avverrà secondo tempistica ordinaria. Chi invece avesse urgenza per motivi di salute o di lavoro dovrà presentarsi all’Ufficio Passaporti con la relativa documentazione comprovante l’urgenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!