Bomber Falcinelli torna al Grifo: i tifosi sognano la Serie A - Tuttoggi.info

Bomber Falcinelli torna al Grifo: i tifosi sognano la Serie A

Redazione

Bomber Falcinelli torna al Grifo: i tifosi sognano la Serie A

L'attaccante umbro disposto a scendere in B solo per il Perugia | Gli altri scambi in chiusura di mercato
Lun, 02/09/2019 - 21:18

Condividi su:


L’attaccante Diego Falcinelli torna a Perugia a 5 anni dalla sua esperienza con la maglia del Grifo. L’attaccante marscianese, ora di proprietà del Bologna ma ai margini del progetto di Mihajlovic, era disposto a tornare in Serie B solo per giocare a Perugia.

Saltate le trattative con alcune squadre di Serie A (l’ultimo inserimento, a poche ore dalla chiusura del mercato, era stato quello del Cagliari) Bologna e Perugia hanno concluso l’affare per il quale già da tempo avevano trovato l’accordo. Accontentando in questo modo il calciatore 28enne, nato a Marsciano e cresciuto a Ponte San Giovanni. Che aveva dato la propria parola al presidente Santopadre di accettare il trasferimento al Perugia in caso di mancata chiamata dalla massima serie.

Cresciuto nelle giovanili della Pontevecchio, dopo un prestito all’Inter Under 19, Falcinelli è finito nel mirino del Sassuolo, che lo ha dato in prestito più volte per farsi le ossa nelle categoria minori.

Nella stagione 2014/15 approda a Perugia in B, sempre in prestito: il quella stagione, con la maglia del Grifo allenato da Pierpaolo Bisoli, sigla 14 reti in 38 partite disputate, il bottino massimo.

Falcinelli sembra pronto a spiccare il volo per la massima serie, ma il Sassuolo lo cede ancora in prestito al Crotone e alla Fiorentina, dove non ha molto modo di mettersi in luce Nell’estate del 2018 approda al Bologna, dove però non trova spazio.

Ora, nella sua Perugia, Diego Falcinelli è pronto al riscatto per riconquistare la Serie A. Magari proprio insieme al grifo. Ed è quello che sognano i tifosi, esaltati da quest’ultimo acquisto. Salutano invece Perugia Moscati (al Trapani) e Bianco (al Bari).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!