Bollette salate, call center intasati e sportello chiuso | Caos Umbra Acque a Umbertide - Tuttoggi.info

Bollette salate, call center intasati e sportello chiuso | Caos Umbra Acque a Umbertide

Davide Baccarini

Bollette salate, call center intasati e sportello chiuso | Caos Umbra Acque a Umbertide

Lo sportello chiude i battenti senza preavviso nell'unico giorno disponibile e i cittadini si infuriano, l’Amministrazione comunale chiederà spiegazioni all'azienda
Gio, 16/05/2019 - 10:18

Condividi su:


Bollette salate, attese infinite per parlare con il call center e, proprio ieri mattina (mercoledì 15 maggio), anche la chiusura senza preavviso dello sportello informativo nell’unico giorno disponibile. A Umbertide, ora, regna davvero il caos per quanto riguarda Umbra Acque, il cui ultimo disservizio ha fatto letteralmente infuriare i cittadini.

Le numerose segnalazioni hanno infatti spinto l’Amministrazione comunale a chiedere prima possibile, nelle sedi opportune, informazioni e chiarimenti all’azienda su quanto accaduto. Alcuni umbertidesi – fanno sapere i diretti interessati – ieri si sono ritrovati in fila addirittura dalle 7.30, venendo a sapere della chiusura solo alle 9. C’è pure chi fa notare che “lo sportello ha chiuso i battenti anche mercoledì scorso”.

Ma le difficoltà per avere spiegazioni sulle cifre esorbitanti che appaiono in bolletta sembrano aumentare. “L’ho chiamati almeno 3-4 volte, anche aspettando mezz’ora la linea con 15 persone davanti” lamenta un altro cittadino. Mentre un altro ancora propone: “Se si confermasse una generalizzazione dì bollette gonfiate non escluderei di passare allo sciopero (o blocco) del pagamento da parte di tutti”.

Ma il problema delle bollette salate a Umbertide non è certo un caso isolato. Anche a Città di Castello, infatti, la questione è da tempo argomento di discussione, e i call center, nel tifernate, sono letteralmente presi d’assalto, quasi sempre invano, per chiedere spiegazioni in merito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!