BODY BUILDING, LA X2 FITNESS CLUB PORTA CINQUE ATLETI SPOLETINI AL CAMPIONATO ITALIANO IPF DI PONTEDERA - Tuttoggi.info

BODY BUILDING, LA X2 FITNESS CLUB PORTA CINQUE ATLETI SPOLETINI AL CAMPIONATO ITALIANO IPF DI PONTEDERA

Redazione

BODY BUILDING, LA X2 FITNESS CLUB PORTA CINQUE ATLETI SPOLETINI AL CAMPIONATO ITALIANO IPF DI PONTEDERA

Mar, 14/06/2011 - 15:43

Condividi su:


Si è svolto a Pontedera lo scorso 11 giugno il Campionato Italiano di Body Building IPF. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti in Italia nel mondo della cultura fisica che mette di fronte i migliori atleti in circolazione.
La competizione a cui hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta Italia contava ben cinque superman della città del Festival dei Due Mondi. E’ stata una esibizione muscolare suddivisa in varie parti, con pose obbligatorie e routine libera con musica e coreografie, nelle quali i giudici valutano masse muscolari, simmetrie, definizione oltre ad armonia e capacità di mostrare la propria muscolatura. Ottima la prova degli spoletini che confermano la nostra scuola come una delle migliori, piazzando tutti gli atleti in zona podio. Stefano Venturi porta bandiera di Spoleto da anni si esibisce in gara nazionali e internazionali raggiungendo traguardi unici. Ricordiamo il primo posto nel 2004 al Campionato Europeo e la piazza da vice nel 2008 e 2009. Anche quest’anno non ha voluto essere da meno conquistando la medaglia d’argento nella categoria over 40. Lui l’allenatore di tutti gli amanti del body building spoletini ha portato all’edizione 2011 Gianluca Brunozzi nella categoria altezza peso 175 cm ottimo terzo posto, Adamo Kuczynski quinto classificato altezza peso + 175 cm, Daniel Spataru quarto classificato nell’over 40 e Danilo Mastrantoni fino a 75 kg settimo classificato.
“Body building, cultura fisica o semplice star bene sono i nostri obiettivi principali -dichiara Stefano Venturi titolare della X2 di Spoleto- in palestra ogni giorno cerchiamo di insegnare ai giovani che star bene con se stessi significa star bene con gli altri e che ognuno nel movimento migliora il proprio stato di salute psico fisica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!