Bocconi killer a San Giovanni Profiamma: il cane fuori con la museruola

Bocconi avvelenati a San Giovanni Profiamma: il cane fuori si porta con la museruola

Redazione

Bocconi avvelenati a San Giovanni Profiamma: il cane fuori si porta con la museruola

Nuova ordinanza del sindaco Zuccarini per la zona di San Giovanni Profiamma
Gio, 23/04/2020 - 09:51

Condividi su:


Nuova ordinanza del sindaco Stefano Zuccarini anti bocconi avvelenati. Le nuove zone prese di mira questa vota dai criminali che avvelenano gli animali d’affezione sono quelle di via Case Basse a San Giovanni Profiamma e a Colle San Giovanni. Il provvedimento porta la data di ieri e avvia “l’apertura dell’indagine e provvede ad attivare tutte le iniziative necessarie alla bonifica dell’area interessata e a segnalare, con apposita cartellonista, la sospetta presenza nell’area di esce e bocconi”.

Bonifica dell’area

Il sindaco dispone anche la bonifica dell’area, qualora i risultati del materiale reperito, inviato all’Istituto zooprofilattico per l’Umbria e le Marche, per le analisi di rito, risultassero positivi.

Museruola per la passeggiata

Chi volesse portare fuori il cane o qualsiasi altro animale d’affezione, lo dovrà fare con la museruola o qualsiasi altro presidio idoneo a scongiurare l’ingestione di esche o bocconi avvelenati. Si chiede anche la massima cautela, in caso di rinvenimento di materiale, da segnalare agli organi competenti.

L’avvertimento

Le autorità specificano che è fondamentale portare il boccone dal veterinario o alla Usl, affinché si possano avviare tutte le inchieste necessarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!