Nuova ordinanza del sindaco Stefano Zuccarini anti bocconi avvelenati. Le nuove zone prese di mira questa vota dai criminali che avvelenano gli animali d’affezione sono quelle di via Case Basse a San Giovanni Profiamma e a Colle San Giovanni. Il provvedimento porta la data di ieri e avvia “l’apertura dell’indagine e provvede ad attivare tutte le iniziative necessarie alla bonifica dell’area interessata e a segnalare, con apposita cartellonista, la sospetta presenza nell’area di esce e bocconi”.
Bonifica dell’area
Il sindaco dispone anche la bonifica dell’area, qualora i risultati del materiale reperito, inviato all’Istituto zooprofilattico per l’Umbria e le Marche, per le analisi di rito, risultassero positivi.
Museruola per la passeggiata
Chi volesse portare fuori il cane o qualsiasi altro animale d’affezione, lo dovrà fare con la museruola o qualsiasi altro presidio idoneo a scongiurare l’ingestione di esche o bocconi avvelenati. Si chiede anche la massima cautela, in caso di rinvenimento di materiale, da segnalare agli organi competenti.
L’avvertimento
Le autorità specificano che è fondamentale portare il boccone dal veterinario o alla Usl, affinché si possano avviare tutte le inchieste necessarie.